

Oggi OPPO ha annunciato ufficialmente che alla presentazione del 21 marzo dove verrà presentata la serie Find X6 ed il Pad 2, verranno anche presentate le nuove OPPO Enco Free3.
OPPO Enco Free3 anticipate ufficialmente: in arrivo insieme a serie Find X6 e Pad 2

Secondo quanto riportato, le OPPO Enco Free3 saranno le prime cuffie con diaframma in fibra di bambù a riprodurre i dettagli di veri strumenti musicali.
È stato riferito che l’unità in fibra di bambù ha proprietà fisiche leggere e fragili, che possono rendere l’altoparlante più sensibile e facile da spingere, riproducendo così più dettagli sonori e presentando un suono più nitido. Le unità a diaframma in fibra di bambù sono state ampiamente utilizzate nel campo audio di fascia alta.
Quindi le OPPO Enco Free3 consentiranno a più utenti di sperimentare le eccellenti prestazioni offerte dai materiali di fascia alta. Le cuffie TWS hanno anche ottenuto la certificazione gold standard HiRes e la profondità di riduzione del rumore ha raggiunto i 49 dB, il che non è male.

Ricordiamo che le OPPO Enco Free2 precedenti utilizzano un’unità audio dinamica da 10 mm, chip di riduzione del rumore a triplo core integrato e tre microfoni per una riduzione del rumore che può raggiungere i 42 dB. Le cuffie supportano il Bluetooth 5.2 a bassa latenza, sono IP54 antipolvere e impermeabili con una autonomia di fino a 30 ore.
Come menzionato in precedenza, il 21 marzo verranno presentati anche gli OPPO Find X6 ed il Pad 2. Tra questi la serie OPPO Find X6 è dotata di una fotocamera principale con sensore da 1 pollice Sony IMX989. Ad alimentare lo smartphone ci penserà il chip Snapdragon 8 Gen2
Mentre l’ OPPO Pad 2 è trainato da un processore MediaTek Dimensity 9000 con una frequenza di 3,05Ghz, insieme a a 8GB o 12GB di RAM di tipo LPDDR5 e tre opzioni di memoria interna di tipo UFS 3.1 da 128GB, 256GB e 512GB. Il tablet avrà uno schermo con risoluzione 2.8K (per la precisione 2800 x 2000px) di tipo LCD con un refresh rate di fino a 144Hz, quindi molto elevato, e finitura 2.5D.