T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OPPO Enco Free presentate: Le cuffiette TWS con l’audio migliore al mondo

Ve le avevamo anticipate qualche giorno fa ed oggi sono state lanciate ufficialmente, parliamo delle nuove cuffiette OPPO Enco Free.

OPPO Enco Free presentate: Le cuffiette TWS con l’audio migliore al mondo

OPPO Enco Free

Le OPPO Enco Free sono le prime cuffie al mondo veramente wireless con altoparlanti ultra-dinamici. Negli speaker troviamo infatti un circuito a due magneti, un design tipicamente utilizzato in altoparlanti di gamma alta, ed un sistema chiamato FPS per un bilanciamento dell’audio ottimale che porta dei suoni più realistici con dei bassi dinamici.

Allo stesso tempo abbiamo il primo diaframma in lega di alluminio, magnesio e titanio. Questo per ottenere degli alti più delicati e piacevoli.

Le Enco Free pesano soltanto 4.6 grammi ciascuna, sono quindi molto leggere, e possono essere utilizzate sia spingendole in profondità all’interno dell’orecchio per un suono migliore, che leggermente meno profonde per un maggiore comfort. Mentre all’esterno troviamo dei pulsanti touch per regolare il volume o cambiare canzone.

OPPO Enco Free

Le cuffie arrivano con la tecnologia Bluetooth 5.0 e supportano lo standard “Bluetooth low-latency dual transmission”, una tecnologia che permette di consumare meno energia e ridurre o addirittura eliminare problemi di ritardo e instabilità; problematiche tipiche delle cuffiette TWS.

Inoltre, le OPPO Enco Free possono entrambe funzionare individualmente collegate allo smartphone via Bluetooth. Secondo il produttore cinese questo dettaglio aiuta anch’esso a ridurre ritardi e quindi sincronizzare meglio il video all’audio (se ad esempio guardiamo un video). Lo stesso vale per quando giochiamo sullo smartphone, il ritardo tra l’audio e video è di soltanto 120 millisecondi, circa il 76% in meno rispetto alle cuffie Bluetooth tradizionali.

Per quanto riguarda le chiamate invece, le Enco Free utilizzano un algoritmo ad intelligenza artificiale per ridurre il rumore esterno e amplificare la voce dell’interlocutore.

Infine, dal punto di vista dell’autonomia, con le cuffie si può chiamare per tre ore di fila, o ascoltare musica per 5. Con la custodia e ricarica aggiuntiva si arriva invece alle 15 ore in chiamata e 25 ore di musica.

Le OPPO Enco Free andranno in vendita il 31 dicembre nelle colorazioni Black, White e Pink; al prezzo di 699 Yuan, sui 90 euro al cambio attuale.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo