T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OpenAI lancia GPT-4: ecco tutte le novità

Questa mattina abbiamo parlato di una conferenza Microsoft che si terrà fra due giorni. Abbiamo detto che in quella occasione ci sarebbe stata la presentazione di GPT-4, ovvero l’ultima versione del chatbot (ma non solo) di OpenAI. A sorpresa però l’azienda di Microsoft ha annunciato oggi questa nuova versione. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche e cosa cambia rispetto a prima.

Il nuovo chatbot nella quarta versione è ufficiale. Può risolvere problemi difficili con maggiore precisione

L’anno scorso, ChatGPT è stato introdotto nel mondo come un’impressionante intelligenza artificiale generativa. Tuttavia, era spesso soggetto a errori factuali. Oggi, OpenAI ha annunciato il lancio di GPT-4, la prossima generazione di ChatGPT. Questo è un modello AI molto più avanzato rispetto al precedente GPT-3 che alimentava ChatGPT. La sua caratteristica principale è la capacità di fornire risposte più sicure e utili rispetto al modello precedente. Inoltre, è in grado di eseguire nuove funzionalità.

Le novità di GPT-4

Il nuovo chatbot è più creativo e collaborativo che mai. Può generare, modificare e iterare con gli utenti su attività di scrittura creativa e tecnica, come comporre canzoni, scrivere sceneggiature o apprendere lo stile di scrittura di un utente. Come ChatGPT, GPT-4 può generare testo in base a un prompt e una conoscenza precedente. Tuttavia, questo nuovo modello è anche più creativo e può svolgere attività più sofisticate, come la composizione di canzoni e l’apprendimento degli stili di scrittura degli utenti. È inoltre in grado di fornire anche più contesto nel prompt, con un massimo di 25.000 parole di input.

chat gpt-4 immagini

Leggi anche: Questo è il volto di ChatGPT: ecco perché è fondamentale

Una novità di GPT-4 è la sua capacità di accettare immagini come input visivo per i prompt. Ad esempio, se si inserisce un’immagine di alcuni ingredienti grezzi, l’IA può suggerire diverse possibili ricette utilizzando quegli ingredienti.

GPT-4 ha anche un ragionamento migliore rispetto al suo predecessore, con una maggiore comprensione di domande complesse che coinvolgono più punti dati. OpenAI ha utilizzato anche il feedback umano, tra cui quello di ChatGPT, per migliorare l’accuratezza e l’affidabilità del modello. Per il momento il chatbot è disponibile da oggi con un abbonamento mensile di $ 20 per “ChatGPT Plus”, che include anche l’accesso al popolare chatbot.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo