T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus dirà addio alla sua skin per accogliere ColorOS di Oppo in Cina

OnePlus è una delle aziende di nicchia (ancora per poco) che propongono prodotti eccellenti. Nulla da ridire sul prezzo: la qualità si paga. Ma quello che gli utenti apprezzano veramente dei suoi dispositivi non è tanto la costruzione, ugualmente ottima, quanto la personalizzazione OxygenOS. Si tratta della skin più stabile in circolazione anche se non è esente da qualche bug, ma è anche normale. Se noi Europei amiamo questa skin, pare che in Cina l’azienda si stia preparando a soppiantarla con la ColorOS di Oppo. La notizia ci arriva da XDA Developers.

OnePlus cambierà la sua personalizzazione Android con quella di Oppo in Cina: OxygenOS sarà sostituita da ColorOS. A noi cambierà qualcosa?

Per fortuna si parla della Cina, almeno per ora, e non dell’Europa quindi dovremmo stare in una botte di ferro. Tuttavia non esultiamo. Facciamo ordine prima di tutto. In Cina OnePlus monta la HidrogenOS che da noi sarebbe OxygenOS; Oppo in Cina monta la ColorOS così come qui. La prima personalizzazione, secondo quanto rivelato da un post sulla community ufficiale cinese, non esisterà più a partire dal 24 marzo prossimo. Il canale OTA invece cesserà di esistere a partire dal 1 aprile. hidrogenos

L’annuncio prosegue dicendo che tutti gli smartphone OnePlus inizieranno a far girare non più la HidrogenOS né tantomeno la OxygenOS, bensì la ColorOS. Chi conosce le due aziende, saprà senza dubbio che sono società cugine: fanno infatti parte dello stesso gruppo BBK Electronics. Questo ha fatto pensare molto nell’ultimo periodo soprattutto quando si è parlato degli ultimi dispositivi OP e Oppo. Questi si assomigliano moltissimo e ciò non è andato proprio a genio agli utenti.

Tanti affezionati al brand affermano che OnePlus 9 potrebbe arrivare già con la ColorOS ma noi crediamo che non sarà così. L’azienda non ha comunicato nulla a riguardo ed è improbabile che giochi uno scherzo del genere all’improvviso. Ma ora passiamo a noi europei.

E da noi?

Cosa succederà in Europa? La skin proprietaria verrà soppiantata dalla cugina? Siamo abbastanza certi che questo non succederà, anche se siamo consapevoli che nell’ultimo periodo gli aggiornamenti non arrivano come dovrebbero. La nostra idea è che questo passo sarà come quello fatto da vivo con la OriginOS: solo la Cina vedrà questo cambiamento e l’occidente non ne risentirà.

In offerta su Amazon

343,50€
disponibile
9 usato a partire da 343,50€
al 19 Aprile 2024 23:30
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 23:30
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo