

Qualche giorno fa abbiamo visto come sia di prossima uscita il primo monitor OnePlus. A dirla tutta, ce ne sarà più di uno e sembra che non debutterà da solo. Stando ai teaser ufficiali sui social indiani, il monitor sarà accompagnato da una tastiera meccanica OnePlus. Non come quelle recenti, con un feedback breve, ma quelle con i tasti grandi come una volta. Andiamo a vedere i dettagli.
Quanto è bello il feedback delle tastiere meccaniche? Bene, a quanto pare OnePlus produrrà una tastiera in collaborazione con Keychron
OnePlus ha annunciato una collaborazione con il marchio Keychron e ha annunciato un prodotto insolito per sé: una tastiera meccanica. I rappresentanti dell’azienda hanno anche parlato della piattaforma OnePlus featuring, grazie alla quale presto appariranno ancora più prodotti “non standard” dell’azienda. Il brand non ha ancora rivelato le caratteristiche della tastiera, ma è noto che riceverà la possibilità di personalizzazione. Stando alle indiscrezioni, potrà entrare nel mercato all’inizio del 2023.

La società ha annunciato una versione insolita come parte della nuova piattaforma OnePlus featuring: prevede la collaborazione con altri produttori per rilasciare congiuntamente una varietà di prodotti. Questa strategia è stata a lungo utilizzata da Xiaomi, il cui ecosistema comprende un gran numero di brand. È interessante notare che prima del rilascio della tastiera, OnePlus ha creato un sondaggio sul suo forum chiedendo su quale area l’azienda dovrebbe introdurre qualcosa di nuovo. La maggior parte delle voci della comunità si è rivelata dalla parte della tastiera meccanica. In ogni caso c’è da sottolineare che il prodotto, così come il monitor, debutterà solo in India all’inizio.
Secondo gli analisti del settore, il management dell’azienda sta sperimentando nuovi prodotti sullo sfondo di una conclusione positiva fino al 2022. Secondo i rapporti ufficiali, rispetto al 2021 nella regione Asia-Pacifico e in India, il venditore è riuscito ad aumentare le vendite dei suoi prodotti rispettivamente del 42,8% e del 104,6%.