

La politica degli aggiornamenti degli smartphone Android è più o meno uguale per tutte le aziende. Che si tratti di aggiornamenti della skin personalizzata Android o degli aggiornamenti di sicurezza, ogni azienda ne garantisce rispettivamente tre e quattro. OnePlus cambia politica degli aggiornamenti per i suoi dispositivi a partire dal 2023: fornirà quattro importanti aggiornamenti OxygenOS e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per alcuni modelli. Una decisione che non ci aspettavamo e che promette nuovi utenti a palate.
A partire dal 2023, alcuni nuovi telefoni OnePlus riceveranno quattro aggiornamenti OxygenOS e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza
OnePlus fornirà quattro importanti aggiornamenti OxygenOS e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza ad alcuni nuovi dispositivi che lancerà nel 2023. Confermato in un evento della community OnePlus a Londra, la società ha affermato che la decisione è stata in parte determinata dal riconoscimento che più persone mantengono i loro smartphone più a lungo. Gary Chen, responsabile dei prodotti software di OnePlus, ha dichiarato:
Facciamo tutto il possibile per migliorare l’esperienza dell’utente. Con più utenti che mantengono i propri dispositivi più a lungo, vogliamo assicurarci di poter offrire questa possibilità. Questa nuova politica di aggiornamento consentirà agli utenti di accedere alle più recenti funzionalità di sicurezza e funzionalità necessarie per potenziare l’esperienza veloce e fluida della firma di OnePlus per tutta la vita del telefono.

Leggi anche: Gli utenti OnePlus non sono soddisfatti: ecco cosa chiedono
La modifica sostituisce l’attuale impegno di fornire tre anni di aggiornamenti principali e quattro anni di aggiornamenti della sicurezza. Corrisponde anche alla politica di aggiornamento di Samsung e riesce a battere la politica di Google. Secondo Google, Pixel 7 e Pixel 7 Pro riceveranno importanti aggiornamenti della versione Android fino alla fine del 2025, il che significa circa tre anni di supporto.
È senza dubbio un’ottima notizia, ma ciò che non è chiaro è quando arriveranno i primi smartphone che usufruiranno di questa nuova politica aggiornata. Ci aspetteremmo che la nuova politica di aggiornamenti si applichi alla serie OnePlus 11 di prossima uscita.