

Una delle novità più interessanti delle prossime settimane potrebbe essere il lancio del OnePlus Nord CE 3 Lite. Un leak ne ha rivelato la probabile data di uscita, insieme ad altre succose notizie relative alle sue specifiche tecniche. Ecco tutti i dettagli.
OnePlus Nord CE 3 Lite sarà lanciato già ad aprile?
OnePlus Nord CE 3 Lite sarà presentato il 4 aprile (tra tre settimane), secondo il leakster Max Jambor. Non si tratta del Nord 3 o del Nord CE 3, ma del Nord CE 3 Lite, un telefono di cui sappiamo sorprendentemente poco.

Stando a quanto trapelato online, OnePlus Nord 3 sarà un telefono con processore Dimensity 9000 e un display da 6,72″ a 120 Hz, fotocamere da 50+8+2MP e una batteria da 5.000 mAh e 80W, secondo le voci più recenti. Il Nord CE 3 avrà un display, una fotocamera e una batteria simili ma utilizzerà uno Snapdragon 782G, almeno secondo le ultime informazioni non ufficiali.
E il Nord CE 3 Lite, beh, al momento è un’incognita. Nonostante i nomi simili, i modelli “Lite” possono essere molto diversi tra loro, come è successo l’anno scorso con il Nord CE 2 Lite, che aveva uno schermo, un chipset e una batteria diversi dal Nord CE 2 normale.
I telefoni potrebbero essere così diversi da non essere lanciati nello stesso periodo, ad esempio un paio di mesi fa abbiamo sentito che il Nord CE 3 è stato lanciato a luglio e non ad aprile. I piani cambiano, naturalmente, ma non abbiamo sentito nulla di ufficiale da OnePlus.
La serie Nord 3 di OnePlus ha grossi punti di domanda
Insomma, fino a quando il brand cinese non rilascerà dichiarazioni ufficiali, continueremo a brancolare un po’ nel buio. A meno che non vengano fuori leak ancor più attendibili. Non resta dunque che attendere i prossimi giorni, quando si avranno notizie più chiare e definitive.