

L’azienda cinese fondata da Pete Lu ha ampliato la sua linea di elettronica di marca con l’introduzione degli auricolari wireless di punta OnePlus Buds Pro 2. Le cuffie hanno ricevuto miglioramenti significativi rispetto al modello precedente, pur mantenendo lo stesso design riconoscibile. Vale la pena ricordare che le cuffie hanno debuttato insieme allo smartphone top di gamma OnePlus 11.
OnePlus Buds Pro 2 sono ufficiali. Le nuova cuffie premium di OnePlus arrivano insieme allo smartphone di undicesima generazione
Sviluppate in collaborazione con il produttore danese Dynaudio, pare proprio che le cuffie TWS offrano un suono nitido su tutte le gamme di frequenza e bassi profondi. Ogni auricolare è dotato di un woofer da 11 mm e di un tweeter da 6 mm per un ampio palcoscenico.

OnePlus Buds 2 Pro supporta quattro preimpostazioni dell’equalizzatore, tra cui Bold, Serenade e Bass. L’azienda rivela inoltre la presenza di un sensore per tracciare il movimento della testa dell’utente su sei assi, il supporto per la tecnologia del suono spaziale e un chip Bluetooth 5.3 LE ad alta efficienza energetica. Le Buds Pro 2 supportano fino a 48 dB ANC contro 40 dB per i Buds Pro originali.
Secondo le specifiche, la durata massima della batteria delle cuffie OnePlus raggiunge le 39 ore in modalità di ascolto della musica, tenendo conto della ricarica dalla custodia completa. Le Buds Pro 2 saranno in vendita in Cina il 9 gennaio nei colori nero, bianco e verde. Le cuffie entreranno nel mercato mondiale il 7 febbraio. Il loro prezzo non è ancora noto per l’Europa, ma arriverà presto alle nostre orecchie.