Ieri è stato presentato lo smartphone di punta OnePlus 10T e, come si è scoperto, le voci sulla mancanza dell’iconico slider della modalità silenziosa della serie si sono rivelate vere. Non tutti i fan del marchio hanno apprezzato questa decisione, quindi l’azienda non ha ritardato con una nota sul destino futuro del componente. La domanda dunque è: l’alert slider tornerà o no sugli smartphone OnePlus? Ecco la risposta ufficiale.
L’alert slider di OnePlus, che ha reso gli smartphone più vicini ad iPhone in termini di usabilità, tornerà o no? Ce lo dice l’azienda
Rispondendo a una domanda dei giornalisti prima della presentazione di OnePlus 10T, un rappresentante dell’azienda ha affermato che era troppo presto per cancellare il famoso slider. Secondo lui, la decisione di rimuovere questo elemento dal nuovo smartphone è stata difficile, ma occupava troppo spazio nel design del dispositivo. Tuttavia, il brand sta valutando la possibilità di restituire questa parte alla serie.
Questo non è un addio definitivo allo slider. Stiamo lavorando duramente per riportarlo indietro in futuro
Un portavoce di OnePlus ha anche suggerito che lo slider potrebbe tornare come elemento software piuttosto che hardware. Tuttavia, non ha fornito ai giornalisti alcun dettaglio sull’attuazione di tale decisione. Non è ancora noto se il prossimo smartphone OnePlus sarà dotato dell’iconico componente. Di certo c’è una cosa: gli smartphone si stanno facendo sempre più sottili ma necessitano di batterie sempre maggiorate. Da qualche parte lo spazio si deve trovare ed è ovvio che si va a “segare” sulle caratteristiche “meno utili”.