T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ONEBOT AR Gun Shardtooth Shark in crowdfunding: fucile giocattolo da assemblare con funzionalità AR

Il brand ONEBOT facente parte dell’ecosistema Xiaomi ha appena lanciato un nuovo prodotto che rientra nella serie di giocattoli stile Lego. Il nuovo giocattolo si chiama ONEBOT Building Block AR Gun Shardtooth Shark ed arriva con un prezzo di crowdfunding di 299 yuan, sui 38 euro al cambio.

ONEBOT Building Block AR Gun Shardtooth Shark in crowdfunding: fucile giocattolo da assemblare con funzionalità AR

Il ONEBOT Building Block AR Gun Shardtooth Shark è un fucile giocattolo che non solo può sparare proiettili, ma anche permetterci di giocare a giochi AR (realtà aumentata)

Il fucile da costruire utilizza un gran numero di pezzi con meccanismi a leva per ottenere una trasmissione di energia meccanica, consentendo quindi di sperimentare i principi meccanici durante il processo di assemblaggio e di conseguenza comprendere dei concetti basilari di meccanica.

L’ AR Gun Shardtooth Shark è costruito con più di 1100 elementi e può essere assemblato con due forme: un fucile spara proiettili (ovviamente non veri) e un fucile AR. Quindi è possibile sia provare il meccanismo di espulsione meccanica dopo essere stato assemblato, che essere utilizzato con uno smartphone per ottenere l’interazione AR, il che aumenta notevolmente il divertimento.

Nello stato di “arma da fuoco”, dopo aver aperto il vano del caricatore per caricare i proiettili a blocchi, l’azione continua di caricamento e pressione del grilletto fa scattare il martello per sparare i proiettili a forma di blocchi, così da provare il divertimento di sparare dal vivo.

In modalità di fucile AR invece, la combinazione di AR e elementi reali consente di vivere “un viaggio interstellare” in qualsiasi spazio, con il fucile tra le mani si andranno a combattere nemici che in questo caso sono alieni tra il confine tra terra e spazio. Attraverso la tecnologia della realtà aumentata AR, i personaggi irreali possono infatti essere integrati nell’ambiente reale.

Infine, il ONEBOT Building Block AR Gun Shardtooth Shark utilizza anche un nuovissimo elemento conduttivo per fare in modo che le mani, i componenti e il touch screen formino un campo elettrostatico e quindi avere un controllo smart senza dover toccare lo schermo con le mani.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo