T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oltre 10 milioni di smartphone Xiaomi venduti ad ottobre

Il colosso cinese Xiaomi sta ottenendo sempre più successo, garantito dalle spedizioni record che per quest’anno hanno investito la società. E’ lo stesso Lei Jun a rivelarci che il gigante tecnologico solo nel mese di ottobre ha venduto oltre 10 milioni di smartphone, ed il mese deve ancora finire. Lei Jun ci da la notizia tramite un piccolo post pubblicato sul social Weibo nella giornata di ieri. Già a settembre Xiaomi aveva ottenuto un risultato simile ma sembra che ottobre sia stato un mese ancor più redditizio, complice l’India che durante le vendite promozionali dell’evento Diwali, ha regalato all’azienda più di 4 milioni di unità.xiaomi

Xiaomi deve ancora far pervenire i dati della capillarizzazione delle vendite ma si ritiene che la diffusione principale derivi appunto dall’India e dalla Cina, nazioni che da sempre hanno un ruolo importante nelle vendite record della società. Questo sta permettendo a Xiaomi di espandere la sua presenza offline in Cina aprendo più Mi Stores, ma soprattutto di arrivare anche in paesi che prima erano impensabili, come la Spagna, luogo scelto per l’apertura di un Mi Store ufficiale il 7 novembre. Xiaomi inoltre ha migliorato ulteriormente la propria produzione in modo tale che, soprattutto i top di gamma, siano sempre reperibili anche sulle varie piattaforme di commercio on line.

xiaomi

Il risultato di ottobre fa ben sperare l’azienda di raggiungere l’obiettivo prefissato di vendite, che ricordiamo essere 70 milioni di unità. A questo ritmo è plausibile pensare che Xiaomi raggiunga tranquillamente le 90 milioni di unità in virtù che la società probabilmente introdurrà almeno due o tre modelli di smartphone prima della fine dell’anno e che la qualità continui ad essere riconosciuta come il vero ingrediente del successo dell’azienda.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo