T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oclean W10 è il nuovo idropulsore dentale efficiente e portatile – Recensione

immagine copertina

Gli idropulsori dentali come Oclean W10 sono un ottimo complemento dello spazzolino elettrico per mantenere una corretta igiene orale e per la salute delle gengive. Sono inoltre un’ottima alternativa a chi non può utilizzare il filo interdentale o lo scovolino.

Cos’è un idropulsore dentale

L’idropulsore dentale, tramite un getto d’acqua pressurizzata, effettua una pulizia approfondita negli spazi tra i denti, dove la placca tende ad accumularsi e dove lo spazzolino elettrico non riesce a arrivare efficacemente.

Utilizzato tutti i giorni, similmente al filo interdentale, garantisce un ottimo di livello per garantire il massimo dell’igiene dentale

L’idropulsore dentale può inoltre essere utilizzato occasionalmente per la pulizia della lingua e delle tasche parodontali

Idropulsore dentale Oclean W10

In confezione troviamo, oltre al corpo macchina dell’Oclean W10, manuale in italiano, filo per la ricarica USB Type-C ed una dotazione di 4 diversi ugelli da utilizzare in scenari differenti:

  • Standard
  • Ortodontico
  • Tasche parodontali
  • Pulizia della lingua

Il corpo dell’idropulsore è robusto ma non molto compatto poiché il serbatoio da 200ml è integrato per renderlo completamente portatile, ad esempio in vacanza o nei viaggi di lavoro. Il peso netto di 278g non è eccessivo e grazie al pratico cinturino si riesce ad avere una buona impugnatura che non affatica.

Sempre nell’ottica della portabilità, è presente una capiente batteria da 1400mAh che si ricarica in 4 ore e garantisce un’autonomia di circa un mese se utilizzato tutti in giorni. La ricarica avviene tramite la presa type-c frontale, protetta da un tappino di gomma.

Non manca ovviamente la certificazione IPX7 che lo rende protetto alla penetrazione da liquido o acqua, che ci permette di lavarlo sotto l’acqua corrente senza preoccuparci di eventuali danneggiamenti.

L’operazione di riempimento dell’acqua (o collutorio) avviene tramite il tappo posto in alto ma il serbatoio è anche facilmente rimovibile per operazioni di pulizia o ispezione dell’apparecchio. Inoltre il serbatoio è trasparente così da poter verificare la quantità di acqua residua. 200ml sono comunque più che sufficienti per un lavaggio.

Funzionamento del Oclean W10

Una volta caricata la batteria, riempito il serbatoio del Oclean W10 e scelto scelto l’ugello che vogliamo utilizzare, non ci resta che selezionare il corretto programma tra quelli disponibili.

Abbiamo infatti a disposizione 5 programmi selezionabili tramite il pulsante:

  • Programma potente
  • Programa standard
  • Programma delicato
  • Programma a impulso
  • Programma spruzzo singolo

I primi tre sono dei flussi continui ma di potenza diversa. Quello ad impulso è invece intermittente. Lo spruzzo singolo ci permette di irrigare solo un singolo punto.

Durante l’utilizzo, la pressione dell’acqua cambia per un brevissimo momento per segnalarci lo stato dell’acqua residua arrivati a 75%, 50% e 25%.

Lo stato residuo della batteria è invece segnalato sulla ghiera a LED sul pulsante di accensione: Rosso lampeggiante quando è quasi scarico; Bianco lampeggiante quando è in carica; Bianco fisso quando la ricarica è completa.

Conclusioni ed offerta in corso

L’irrigatore orale Oclean W10 è un ottimo complemento per la pulizia quotidiana di denti e gengive. E’ facilissimo da utilizzare e grazie ai 4 diversi ugelli ed i 5 programmi, è possibile personalizzare l’utilizzo in base alle nostre necessità.

Ho apprezzato la sua struttura “monoblocco” che rispetto a quelli con serbatoio, cavi e tubicini esterni, ci permette di risparmiare spazio e portarlo sempre con noi. Avrei apprezzato un astuccio per riporre gli ugelli.

L’Oclean W10 è in questi giorni in offerta lancio sul SITO UFFICIALE OCLEAN a €52,95 incluse tasse, spedizione e 2 anni garanzia inclusi. Visita anche la pagina del prodotto.

E’ inoltre possibile fare acquisti combinati aggiungendo al vostro ordine ad esempio l’ottimo Oclean Flow ad ultrasuoni e ricevere in regalo lo sterilizzatore Oclean S1.

Visitate la pagina ufficiale della promozione per consultare le offerte disponibili.

8.5 Punteggio totale
Oclean W10 Idropulsore orale

L'irrigatore orale Oclean W10 è un ottimo complemento per la pulizia quotidiana di denti e gengive. E' facilissimo da utilizzare e grazie ai 4 diversi ugelli ed i 5 programmi, è possibile personalizzare l'utilizzo in base alle nostre necessità.

PROS
  • PORTATILE
  • BATTERIA A LUNGA DURATA
  • 4 UGELLI IN CONFEZIONE
  • 5 PROGRAMMI PER L'ULTILIZZO
CONS
  • MANCA UN ASTUCCIO PER IL TRASPORTO
Add your review  |  Read reviews and comments
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo