T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli occhiali con ChatGPT: ecco rizzGPT, alimentati da GPT-4

Se pensate che GPT-4 sia un punto di arrivo entusiasmante per l’intelligenza artificiale, allora questa notizia vi farà ricredere. Siamo abituati ad utilizzare il chatbot di OpenAI nel suo utilizzo più semplice. Tuttaia, grazie ai plugin che arriveranno presto e in generale alle API che l’azienda mette a disposizione, è possibile anche utilizzare degli occhiali con ChatGPT. Degli studenti di Stanford ci sono riusciti.

Gli studenti di Stanford creano RizzGPT: il monocolo AR alimentato da ChatGPT-4 che dice cosa dire durante interviste imbarazzanti!

Il team di rizzGPT di Stanford ha creato una soluzione innovativa che unisce l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata per migliorare le competenze conversazionali delle persone. Grazie all’utilizzo del modello linguistico GPT-4, il dispositivo è in grado di generare risposte in tempo reale a domande e commenti durante una conversazione. Queste risposte vengono quindi visualizzate tramite un monocolo AR, un gadget open source dotato di fotocamera, microfono e display ad alta risoluzione. Il risultato? Degli occhiali con ChatGPT integrato. Ma come funziona se non digitiamo nulla?

Leggi anche: Come utilizzare ChatGPT su Telegram: guida completa

Come funzionano gli occhiali con ChatGPT?

Il riconoscimento vocale basato sull’IA di Whisper viene utilizzato per ascoltare la conversazione e generare risposte adeguate in base al contesto. Grazie a questa tecnologia, rizzGPT è in grado di aiutare le persone a superare ansia sociale, a parlare in pubblico e a prepararsi per colloqui di lavoro (ad esempio). Un candidato a un colloquio di lavoro potrebbe utilizzare rizzGPT per prepararsi alle domande più comuni e per avere risposte adeguate pronte durante l’intervista. Inoltre, una persona che soffre di ansia sociale potrebbe utilizzare questo strumento per prepararsi alle situazioni sociali e per avere maggiori capacità di conversazione.

Gli occhiali con ChatGPT sono stati sviluppati utilizzando il Monocle AR di Brilliant Labs, un gadget che offre numerose potenziali applicazioni e rappresenta un esempio di come l’IA e l’AR possono essere utilizzati insieme per risolvere problemi reali. Sarà interessante vedere come questa tecnologia evolverà e quale impatto avrà sulla società in futuro.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo