T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

NVIDIA e ServiceNow annunciano l’AI generativa per le aziende

L’Intelligenza Artificiale Generativa è quella che, banalmente, utilizziamo ogni giorno con servizi come ChatGPT. Molte aziende hanno iniziato ad usufruirne sotto molti punti di vista: dai coprywriter che si appoggiano al chatbot, ai professionisti che velocizzano alcuni processi. Anche le aziende puntano a fare ciò e NVIDIA stringe la mano a ServiceNow per una AI generativa per uso aziendale.

NVIDIA punta sull’AI insieme a ServiceNow: il progetto congiungo per l’AI generativa ad uso esclusivo per le aziende. Via all’automazione!

I due colossi hanno annunciato un accordo volto allo sviluppo di capacità di intelligenza artificiale generativa di livello aziendale un po’ à la ChatGPT maniera. Il suo intento è trasformare i processi aziendali con l’automazione del flusso di lavoro in modo più intelligente e veloce. Da parte di NVIDIA, l’iniziativa sfrutta servizi, servizi e framework accelerato. ServiceNow si concentrerà sulla creazione di Large Language Models (LLM) personalizzati con formazione basata su dati specifici per la sua piattaforma.

nvidia ai servicenow

Leggi anche: Google introduce un mouse che si usa senza mani basato sull’AI

L’obiettivo di ServiceNow è espandere la funzionalità dell’IA attraverso casi d’uso dell’IA più generativi in ​​tutta l’azienda. L’applicazione si espanderà ad aree quali IT, team di assistenza clienti, dipendenti e sviluppatori. Il risultato atteso è un aumento della produttività.

La partnership semplificherà anche le operazioni IT di NVIDIA con strumenti di AI generativa utilizzando i dati dell’azienda per personalizzare i modelli di base NVIDIA NeMo, in un’infrastruttura cloud ibrida (composta da NVIDIA DGX Cloud) e supercomputer locali NVIDIA DGX SuperPOD AI.

Jensen Huang Fondatore e CEO di NVIDIA, ha affermato:

 

“L’IT è il ‘sistema nervoso’ di tutte le aziende moderne in tutti i settori. La nostra collaborazione per creare un’IA generativa super specializzata per le imprese aumenterà la capacità e la produttività dei professionisti IT di tutto il mondo che utilizzano la piattaforma ServiceNow”.

Tra i principali casi d’uso dello strumento ci sarebbe lo sviluppo di assistenti e agenti virtuali intelligenti per aiutare a risolvere le domande degli utenti e supportare le richieste con i chatbot AI. Inoltre, i bot possono essere personalizzati con dati proprietari per generare una risorsa centrale che rimane in tema mentre risolve richieste disparate.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo