T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo render mostra lo Xiaomi Redmi Note 5 in tutto il suo splendore

Al grande debutto dello Xiaomi Redmi Note 5 manca davvero poco, infatti il 14 febbraio in India assisteremo al debutto del primo smartphone dell’anno della compagnia cinese. Qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che sia effettivamente il Redmi Note 5 lo smartphone protagonista della giornata, nonostante svariate prove dimostrino tale faccenda, che oggi si arricchisce di un nuovo render.

Mettendo assieme tutte le informazioni più attendibili arrivate fino ad ora, il render ci mostra uno Xiaomi Redmi Note 5 con display in formato d’aspetto 18:9 Full HD+ da 5,99 pollici, incastonato in cornici davvero sottili sui lati ed altrettanto minimal sul profilo superiore ed inferiore. Si nota l’assenza di tasti fisici ma anche la doppia fotocamera posteriore allineata verticalmente sull’asse centrale che da spazio anche ad un flash LED ed un sensore per impronte digitali. Il modulo si dovrebbe comporre da un sensore da 16 megapixel più uno da 5 megapixel mentre la camera selfie sarà affidata ad un’unità da 8 megapixel.

redmi note 5

Sempre sul posteriore sono decisamente visibili le due linee a contrasto che corrono lungo il lato orizzontale del Redmi Note 5, adibite alle antenne per la ricezione del segnale. Iconici il tasto di accensione/spegnimento e bilanciere del volume sul lato sinistro dello smartphone per cui si ipotizza il carrello delle SIM su quello destro.

Rimane davvero un’incognita l’adozione del chipset sul nuovo terminale Xiaomi, considerando che la scelta potrebbe ricadere sullo Snapdragon 636 oppure 630, i quali dovrebbero essere accompagnati da 4 GB di memoria RAM con tagli di storage interno di 32 o 64 GB. Batteria con capacità da 4100 mAh e sistema operativo MIUI 9 su base Android Nougat infine dovrebbero completare le caratteristiche del Redmi Note 5.

Ricordiamo che l’immagine apparsa nel render non è reale ma decisamente è quanto di più realistico sia apparso finora online. Dovremmo pertanto attendere mercoledì 14 febbraio per il debutto ed attendere una prima fase iniziale, dove il Redmi Note 5 sarà commercializzato in esclusiva su Flipkart, prima di vederlo nelle nostre mani.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo