T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi da 48MP appare in un video inedito con un nome molto curioso

Questo periodo storico è caratterizzato da continui lanci di nuovi smartphone che si traducono in una crudissima lotta tra brand. Anche Xiaomi (o meglio Redmi) è tra questi e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, anzi, osa sempre di più. Stamattina è spuntato un video sul canale ufficiale Weibo di Redmi in cui dei dipendenti dell’azienda ci mostrano in anteprima il nuovo dispositivo dell’ormai indipendente azienda che fa capo a Xiaomi: il Redmi da 48MP appare in un video inedito con un nome molto curioso che deriva dalle sue caratteristiche costruttive. Vediamo di cosa si tratta.

Redmi da 48MP appare in un video inedito con un nome molto curioso

Il dipendente Redmi che vediamo all’inizio del video presenta il nuovo dispositivo da 48 megapixel, primo dell’azienda dal momento della sua indipendenza da Xiaomi, e lo fa dicendo il suo soprannome ovvero 小金刚 (Xiaojingang) che letteralmente significa “Piccolo King Kong”. Ora molti di voi si chiederanno perché questo dispositivo è stato soprannominato così…beh, continuando a vedere il video avremo presto la risposta: i dipendenti vogliono mettere alla prova la resistenza dello smartphone e uno dopo l’altro, in maniera anche brutale, lo calpestano ripetutamente. Il risultato? Il dispositivo è rimasto intatto, praticamente incolume!

Da questo possiamo dedurre che, tecnicamente parlando, il Redmi che sarà presentato fra 3 giorni sarà qualitativamente eccellente e questo è molto importante in quanto garantirà un’esperienza premium che pochi smartphone medio-gamma hanno. Oltre a questo possiamo facilmente dedurre che il display, su cui c’è un notch a goccia d’acqua che abbiamo soprannominato “gotch”, sarà altrettanto resistente. Che sia un nuovo display Gorilla Glass? Niente di certo ma siamo altresì sicuri che ormai con quest’azienda non si possono fare pronostici.

Come possiamo vedere la scocca posteriore del dispositivo è dotata di una doppia fotocamera e di un lettore di impronte digitali: sembra essere lo stesso telefono che ha recentemente ricevuto l’approvazione dall’autorità di certificazione TENAA in Cina. Per quanto riguarda il design, un poster apparso sempre su Weibo, ci mostra come è fatto sia anteriormente che posteriormente (immagine che trovate in copertina). Nonostante questo, ancora non sappiamo di quale modello si tratta poiché l’azienda non ha fatto trapelare nessun nome, bensì solamente immagini.

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] un test decisamente non molto aggressivo in confronto a quello che avevamo visto ieri con degli impiegati Xiaomi saltare con tutto il corpo sopra di […]

XiaomiToday.it
Logo