T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo prodotto retrò di Xiaomi: ecco gli auricolari Bluetooth Headset Mini

Diciamoci la verità, a volte la troppa tecnologia ci fa perdere di vista le cose semplici ed essenziali a cui siamo abituati. Basta pensare all’avento della tecnologia Bluetooth che ha permessi con i primi cellulari di collegare degli auricolari wireless e parlare a “mani libere”, salvaguardando anche la sicurezza in auto. Da allora però la ricerca di auricolari e cuffie sempre più sofisticati si è andata man mano evolvendo, sfociando in una serie di prodotti che a volte ha a dir poco del fantascientifico. Xiaomi sembra voler tornare invece ad una sorta di origini, e così dopo averci presentato lo smartphone QIN caratterizzato da uno stile retrò, ecco approdare sulla piattaforma di crowdfunding gli auricolari Bluetooh, Xiaomi Bluetooth Headset Mini, proposti con un prezzo di listino di 79 yuan (circa 10 euro).

Xiaomi Bluetooth Headset Mini adotta un design in-ear mentre nel complesso il prodotto sembra una piccola capsula da inserire all’interno del padiglione auricolare. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero con un peso di soli 4,5 grammi, senz’altro il fastidio lagto all’indossabilità è eliminato, ma non manca la certificazione IPX4 che lo rende quindi impermeabile.  Nonostante le dimensioni lillipuzione lo Xiaomi Bluetooth Headset Mini offre un pulsante multi controllo che permette di mettere in pausa la musica, rispondere o rifiutare una chiamata ma anche abilitare l’assistente vocale integrato sul proprio smartphone.

bluetooth

Nuovo prodotto retrò di Xiaomi: ecco gli auricolari Bluetooth Headset Mini

Dotato di Buetooth 4.1 chipset CSR8610 il quale permette l’accoppiamento a due dispositivi diversi contemporaneamente, il piccolo auricolare adotta una potente unità a bobina mobile magnetica che regala un suono davvero avvolgente ma soprattutto l’utilizzo di tecnologia MEMS ha permesso di integrare in soli 7,2 mm un comparto audio con microfono integrato dalla qualità straordinaria. In confezione vengono forniti anche tre paia di tappi in silicone di diverse misure per meglio adattarsi alle varie grandezze dell’orecchio dell’utente, in modo da indossarli anche durante attività sportive.

Non vengono fornite indicazioni circa la batteria e l’eventuale autonomia, ma Xiaomi Bluetooth Headset Mini adotta una ricarica di tipo magnetica attraverso una basetta proprietaria con attacco USB. Potete trovare maggiorni informazioni sulla pagina dedicata del prodotto.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo