T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo face Unlock e Game Turbo sul prossimo aggiornamento MIUI

E non possiamo nominare Xiaomi senza tener conto della MIUI, la straordinaria interfaccia proprietaria arrivata alla decima versione e che probabilmente nel mese di luglio vedrà l’upgrade alla numero 11. Detto ciò, ogni settimana vi propoponiamo il changelog delle modifiche implementate nella versione developer Global e China, ma oggi vi diamo un gustoso antipasto.

Infatti con il lancio dello Xiaomi Mi 9 abbiamo assistito a tante novità software quali un netto miglioramento dell’esperienza legata all’Always On Display, una nuova modalità lettura 2.0 e soprattutto un incremento di performance con la feature Game Turbo, la  quale in modo intelligente ed in base alla tipologia di gioco, andrà ad allocare le risorse di sistema. Feature che in un certo senso migliora la già presente Game Booster e che con la nuova MIUI 10 Global 9.2.28 verrà rilasciata anche agli altri modelli della scuderia smartphone dell’azienda cinese.

miui

In particolare il changelog cita che sarà possibile disattivare la luminosità automatica all’accesso di un gioco, evitando quindi di ritrovrsi durante una sessione di gaming con la luminosità al minimo per qualsiasi strano motivo. Sarà possibile effettuare anche lo screenshot a tre dita ed abilitare la modalità di protezione della vista, così come sembra sia stata ottimizzata la modalità di uscita da un gioco spostando gli strumenti dedicati nella parte superiore dello schermo.

Nuovo face Unlock e Game Turbo sul prossimo aggiornamento MIUI

miui

Naturalmente domani elencheremo anche le altre novità della MIUI Global beta 9.2.28, qualora ce ne siano, come quella legata al riconoscimento facciale, su cui Xiaomi sta migliorando alcuni aspetti. Infatti di recente è stato introdotto il supporto del Face Unlock per il blocco delle app. E a breve arriverà un ulteriore aggiornamento che andrà ad introdurre la cosiddetta Persistent Lockscreen, ossia al riconoscimento del volto lo smartphone rimarrà nella lockscreen fino a quando non si effettueerà uno swipe verso l’alto sul display, mentre allo stato attuale con il Face Unlock lo smartphone rimandava direttamenrte alla home del telefono.

Quest’ultima opzione verrà rilasciata nelle prossime settimane, ma la cosa positiva è che verrà lasciata possibilità all’utente di decidere se utilizzare ilvecchio metodo oppure la nuova funzionalità, che a mio avviso rimane più scomoda nell’utilizzo quotidiano. E voi cosa ne pensate?

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo