T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo brevetto rivela uno smartphone Xiaomi con doppio display rimovibile

Sono talmente tanti i brevetti che ci vengono raccontati che ormai non crediamo nemmeno più a quanto di reale potrebbe celarsi dietro tali racconti. E così oggi ecco che il blog di tecnologia LetsGoDigital  ci propone l’ennesimo brevetto a marchio Xiaomi, ma questa volta davvero interessante e non così lontano dalla realtà, considerando che in commercio esistono già soluzioni analoghe.

Il brevetto infatti ci mostra uno smartphone del brand Xiaomi dototato di un doppio schermo che all’occorrenza può essere rimosso, tramite un meccaniscmo che somiglia molto ad una sorta di custodia. Una soluzione azzardata e finora mai vista nemmeno da parte di produttori come LG che hanno già commercializzato soluzioni similari con notevole successo. Il brevetto risale al marzo di quest’anno ma è soltanto oggi, 4 agosto 2020, che è stato reso pubblico dall’Ufficio Statale per la Proprietà Intellettuale cinese, tramite un documento contenente 22 illustrazioni ed una breve descrizione relative a corpo principale, parti rimovibili del display ed alloggiamento.

Quello che appare chiaro è il tipo di meccanismo cui si potrà sfruttare o meno il secondo display, ovvero tramite degli attacchi a pogo pin magnetici, una sorta di modulo in stile Lenovo/Motorola. Tra le caratteristiche chiave troviamo la possibilità di utilizzare il modulo separatamente, in quanto troviamo integrato una doppia fotocamera con flash LED. Il tutto sembra che venga alimentato dallo smartphone, una volta connesso ad esso, ma anche per mezzo di ricarica wireless .

Nuovo brevetto rivela uno smartphone Xiaomi con doppio display rimovibile

Il modulo offrirà anche un suono stereo per mezzo di due speaker oltre che alla possibilità di collegare la combo, ad un monitor esterno per mezzo di una porta USB Type-C 3.0. Non è chiaro il motivo per cui Xiaomi abbia presentato un brevetto decisamente strano, ed onestamente non abbiamo nemmeno tanto capito quale sia il reale utilizzo di questo doppio display, considerando che le immagini sono poco esaustive, ma una cosa è certa: Xiaomi è alla continua ricerca d’innovazione, una qualità che manca da troppo tempo,  ovvero dal lancio di Mi Mix prima generazione.

xiaomi

 

 

Probabilmente come per il resto dei brevetti di cui vi abbiamo raccontato, Xiaomi non lo realizzerà nè ora nè mai, ma sarebbe curioso scoprirne la vera essenza. Decisamente sarebbe qualcosa di originale ed innovativo, rendendo di fatto lo smartphone versatile nell’utilizzo quotidiano e per questo siamo certi che di questo brevetto, torneremo a parlarne.

[Fonte]

Xiaomi Black Shark 3 Global 8/128Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (15/20gg, No dogana)✈
363€ 599€
BG11BS38
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo