T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi veicoli ecologici by Xiaomi: moto da cross Segway e fat bike Fiido

L’interesse per i veicoli elettrici e quindi ecologici aumenta in maniera esponenziale di giorno in giorno, ma se fino a qualche anno fa sembrava di avere a che fare con dei giocattoli per adulti, le proposte del mercato attuale sono sempre più in linea con le corrispondenze a benzina. Ne è un esempio la nuova moto da cross, mostrata al CES 2020 da Segway, il modello Dirt eBike preordinabile sul sito Indiegogo con prime spedizioni previste per marzo 2020.

Ci troviamo di fronta ad una moto elettrica con prestazioni da fuoristrada, costruita con un robusto telaio in lega di alluminio mantenendo al tempo stesso un’estrema leggerezza: solo 44 Kg per la variante X160 e 55 Kg per il modello X260. Come potete intuire dalle immagini lungo l’articolo, la moto di Segway permette di calcare i terreni più impervi, offrendo anche un livello di impermeabilità IP67 che diventa IP65 per la batteria, la quale è stata progettata in collaborazione con il fornitore di Tesla.

Ma veniamo ai dati più interessanti, ossia la velocità che quetsa Dirt eBike riesce a raggiungere: oltre 100 Km/h con un’autonomia che si aggira sui 120 chilometri, raggiungendo performance di accelerazione da 0 a 50 Km/h in soli 4,02 secondi. Naturalmente è immancabile il carattere smart per questa Segway Dirt eBike, la quale può essere abbinata all’app Segway-Ninebot per consentire ai rider di tenere traccia delle statistiche di guida e del percorso effettuato. Come anticipato, sono 2 le varianti di questa moto da cross elettrica e nell’immagine qui in basso trovate le principali differenze. I prezzi si aggirano sui 2999 dollari per la variante X160 e 4499 dollari per il modello X260.

 

Nuovi veicoli ecologici by Xiaomi: moto da cross Segway e fat bike Fiido

Decisamente meno aggressiva ma altrettanto prestante è la nuova ebike lanciata da FIIDO, partner di Xiaomi nella diffusione di bici elettriche dal costo contenuto. Oggi il brand ci propone il modello M1, che vanta un design decisamente intrigante, posizionandosi nella categoria delle Fat Bike, grazie alla presenza di pneumatici da 20 pollici, cambio Shimano a 7 rapporto e telaio in lega d’alluminio.

xiaomi

La nuova FIIDO M1 conserva i tratti caratteristici delle precedenti versioni lanciate sul mercato dall’azienda cinese, come la possibilità di piegare in due il telaio tramite un’apposita cerniera (piegata, la bici, assume dimensioni particolarmente compatte pari a 96 x 45 x 79 cm) ma aggiunge alcuni elementi che donano un look rugged a questa bici. Ad esempio la presenza di ammortizzatori sia posteriori che anteriori, ma anche una batteria maggiorata come capacità ed autonomia, passando ad una capienza di 12500 mAh ed un motore brushlessa da 250W.

Tra le funzioni offerte dalla Fat Bike di FIIDO troviamo tre diverse modalità,  tra cui la pedalata assistita, pedalata classica e full electric. Inoltre, grazie al monitor presente sul manubrio, potrete tenere traccia di batteria rimanente e kilometri percorsi. Il suo prezzo al momento si aggira intorno agli 870 euro, quindi non proprio alla portata di tutte le tasche. Meglio farsi una corsetta oppure una bella passeggiata a costo zero? Ad ogni modo sempre meglio abbandonare gli inquinanti veicoli a benzina in favore dell’ambiente.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo