T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi render mostrano un prototipo Xiaomi dotato di schermo flessibile

Pare proprio che gli smartphone flessibili rappresentino il futuro della telefonia, a giudicare dal numero di renders raffiguranti prototipi con schermo pieghevole che appaiono sul web ogni settimana. Samsung ha recentemente depositato un brevetto per uno smartphone ripiegabile, Lenovo ha mostrato un teaser di un device con le stesse caratteristiche  poco prima dell’ IFA di Berlino e sembra che anche OPPO si stia muovendo in questa direzione. Come se non bastasse, oggi hanno fatto capolino sul web due renders che mostrano un concept phone Xiaomi, dotato di schermo in grado di flettersi in ogni direzione.

leak-1

I renders, avvistati recentemente su Baidu, non sembrano mostrare i tipici segni di “manomissione” dei software di fotoritocco e potrebbero quindi rivelarsi autentici. Nonostante questo, non è possibile dimostrarne la genuinità e le chanche di vedere questo dispositivo in un futuro prossimo sono estremamente basse. I problemi più grandi che rallentano lo sviluppo di device con caratteristiche come queste sono la difficoltà nel contenere i costi e la produzione di massa. Non sappiamo se i produttori troveranno un metodo economico ed efficace per fabbricare questo tipo di smartphone. Per ora ci accontentiamo del design dual curve.

Previsioni a parte, il display mostrato nei render è sbalorditivo, grazie all’output di colore elevato e all’estrema nitidezza dell’immagine. Ci auguriamo che anche il Mi Note 2 possa sfoggiare un display con lo stesso livello di dettaglio, realisticamente non ottenibile su un display in grado di flettersi.

Fonte | gizmochina.com

Cristiano Cento
Cristiano Cento

Consulente informatico, DJ, Blogger. Appassionato di Musica (ovviamente), cinema, serie TV, sport e amante di tutto ciò che è tecnologico. [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo