T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi RedMi in uscita e nuovi rumors su Mi 6!

Sembra che con l’arrivo della bella stagione i produttori di smartphone facciano a gara per rilasciare nuovi terminali, facendo impazzire la rete con tutti i rumors che gli esperti del settore lasciano come briciole di pane a noi “poveri comuni mortali”, infinitamente curiosi e ansiosi per l’ultima tecnologia del momento.

Un protagonista assoluto di questi ultimi tempi è Xiaomi, ovviamente, e tutto per l’elevato rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti. C’è una vera e propria frenesia sia da parte dei fan, sia da parte dell’azienda stessa con l’uscita di nuovi smartphone molto spesso a breve distanza gli uni dagli altri.

Altrettanto ovvio, parlando di smartphone e di frenesia, è aggiornarci su quelle che sono le ultime novità sullo Xiaomi Mi 6: dopo avervi anticipato dell’assenza del jack audio, stamani due dei più seguiti blogger cinesi fanno sapere che il Mi 6 sarà dotato di carica wireless, uscirà in più colori (blu e verde) oltre agli standard nero, bianco, gold, e la versione da 6GB di RAM, quella che dovrebbe essere premium, sarà rilasciata verso la fine di aprile – cosa che tranquillizzerebbe chi si ricorda dell’accordo di preferenza del chip Snapdragon 835 a Samsung.

Nel mentre in questi giorni quella che secondo me è una dipendente Xiaomi ha pubblicato, sempre sul sito di microblogging Weibo, un sondaggio in cui chiedeva se e quanto potesse piacere l’impermeabilità in un cellulare.. Che lo Xiaomi Mi 6 sia dotato di una qualche certificazione di resistenza all’immersione in acqua?

L’anno scorso Lei Jun dichiarò in un’intervista che il motivo per cui non erano stati prodotti smartphone waterproof è che la protezione si deteriora quando il cellulare è difettoso e ha bisogno di essere riparato. Il CEO Xiaomi avrà cambiato idea ed avrà deciso di sperimentare questa nuova caratteristica sondando il mercato per il futuro?

Sia la tecnologia di ricarica wireless sia la protezione waterproof inciderebbero sul prezzo finale di vendita, però Xiaomi ha bisogno di produrre più terminali di fascia alta, per tentare di riconquistare le quote di mercato cinese che gli sono state “rubate” da Oppo-Vivo e Huawei, che non sono proprio conosciute per la loro politica di prezzi aggressivi. E forse è proprio per questo motivo che la serie più “economica”, la RedMi, è stata ampliata, migliorata e da circa un anno stanno uscendo molti modelli che coprono davvero tutte le esigenze.

Parlando appunto di RedMi, sono ben 3 quelli di prossima uscita, come segnalato qui sotto: uno come vi abbiamo già accennato è il RedMi Pro 2, l’altro è una variante “alta” del RedMi Note 4X e l’altra ancora dovrebbe essere il RedMi Note 5.

Per finire, la solita dipendente Xiaomi di cui vi parlavo prima, ha lasciato un messaggio sulla sua pagina:

…in occasione del festival della Mi Community – NdR il 6 aprile – Xiaomi terrà un evento: sarà l’occasione per la presentazione del Mi 6?

Vi invito però a prendere il tutto con il dovuto distacco, perché al momento questi restano purtroppo solo rumors! Ma sono sicura che sarà un inizio primavera a dir poco esplosivo!

Fonte: Weibo | Fonte

Confrontiamoci e discutiamo nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!
Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giando
Giando
7 anni fa

informazioni sul redmi 4x?

XiaomiToday.it
Logo