T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi problemi per l’aggiornamento di Xiaomi Mi A1

AGGIORNAMENTO: A causa dei probemi elencati, l’azienda ha ritenuto opportuno interrompere il rilascio via OTA dell’aggiornamento. Inoltre precisiamo che non tutti gli utenti hanno riscontrato il suddetto bug, ma in ogni caso vi consigliamo di non aggiornare qualora aveste ricevuto la notifica OTA. Vi aggiorneremo non appena la situazione si sarà nuovamente stabilizzata.

 

E proprio poche ore fa vi abbiamo raccontato della nuova fase di rollout che sta investendo tutti gli smartphone Xiaomi Mi A1 presenti in commercio, i quali ricevono un corposo aggiornamento che non solo ne aggiorna le patch di sicurezza a giugno 2018 ma porta la versione del sistema operativo ad Android Oreo 8.1. E se da una parte i vari possessori di questo device sono fieri del fatto che grazie al progetto Android One, i vari upgrade firmware vengono rilasciati in tempi decisamente più brevi rispetto la controparte MIUI, dall’altra invece passano le giornate a maledire il giorno in cui l’hanno comprato, magari consigliati da qualche commesso che non conosce assolutamente le vicende legate a questo smartphone.

mi a1

Xiaomi Mi A1 infatti, fin dai primi aggiornamenti, ha ricevuto anche le lamentele degli utenti infastiditi da bug decisamente importanti che in parte e per qualcuno hanno limitato anche l’usabilità dello smartphone. E la storia si ripete con questo nuovo aggiornamento, poichè a quanto pare vari utenti stanno segnalando una fastidiosa problematica, ritrovandosi di fatto con tutti gli SMS cancellati. 

Nuovi problemi per l’aggiornamento di Xiaomi Mi A1

Qualcuno magari riesce a risolvere grazie all’aver prevenuto il problema (pur non conoscendone l’esistenza) avendo installato prima applicazioni di terze parti che permettono di effettuare il backup dei propri SMS per ripristinarli in un secondo momenti. Qualcun’altro invece potrebbe trovare il problema di poca valenza, dal momento che al giorno d’oggi sono rimasti in pochi ad utilizzare come servizio di messaggistica gli SMS. Ma ad ogni modo consigliamo prima di procedere con l’aggiornamento del vostro di Xiaomi Mi A1, di effettuare una copia di backup, ammesso che vogliate ancora procedere con l’update del vostro dispositivo.

mi a1

E’ comunque l’unico problema segnalato fino ad ora e coinvolge solo l’applicazione stock dei messaggi. Insomma, dobbiamo essere onesti, e non chiudere gli occhi ma Xiaomi con questo Mi A1 sembra aver preso una grossa cantonata, non riuscendo a gestire i vari aggiornamenti che con il tempo vengono rilasciati. Speriamo che il futuro Mi A2 non sia di questa specie altrimenti sarà difficile consigliarlo, ma sono sicuro che ci penseranno i sapientoni del caso a farlo per noi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

14 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele Cadamuro
Daniele Cadamuro
5 anni fa

Io tentavo di fare un aggiornamento di ottobre e non me lo fa fare che ne pensate sapete perché? Grazie

Daniele
Daniele
5 anni fa

Io infatti sto ancora Tentando di fare un aggiornamento di ottobre ma dice problemi nell installazione perché secondo voi? Grazie

t-m.v
t-m.v
5 anni fa

articolo un po allarmista e superficiale ! va oltre l’obiettivo (avvertire su possibile perdita sms) con un po troppe opinioni dell’autore per carità legittime ma inutili, infondate e non richieste

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  t-m.v

sono contento che apprezzi le mie opinioni inutili, infondate e non richieste….

leox
leox
5 anni fa

Ma ora come posso recuperare gli sms?

Riccardo Vaccino
Riccardo Vaccino
5 anni fa
Reply to  leox

L’unica maniera è aver fatto un backup….

Marco Arra
Marco Arra
5 anni fa

Al signore giornalista ? Chiedo : lei è un possessore di questo cellulare? Se si allora posso accettare il suo artico altrimenti lo reputo altamente fazioso e privo di fondamenti su quello che scrive /copia perché almeno nel mio caso nessun SMS è stato cancellato e ancor meno ho avuto problemi di sorta con l’aggiornamento in oggetto Quindi le suggerisco vivamente di cambiare la fonte delle sue informazioni prima di pubblicare certi articoli tendenziosi che oltre a screditare l’immagine del brand minano anche la sua credibilità.
Grazie

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Marco Arra

Caro Marco Arra, basta fare un giro sui vari forum e trovare le conferme.

Marco Arra
Marco Arra
5 anni fa

Allora metti anche i link ai vari forum dove si parla di questo presunto problema visto che a me non è capitato .. Se non è farina del tuo sacco almeno dillo così eviti magre figure.. Poi uno è libero di fare come meglio crede . Ti rifaccio la domanda : tu hai un mi A1?

Riccardo Vaccino
Riccardo Vaccino
5 anni fa
Reply to  Marco Arra

Confermo il bug, tutti i miei SMS cancellati, pare che il bug “funzioni” solo con l’app stock.
PS gli SMS erano pochissimi quindi nessuna perdita importante…almeno per me!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

Grande Riccardo, santo subito… visto che abbiamo avuto a che fare con molti San Tommaso…

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

ma hai letto cosa hai scritto? Articolo inutile perchè consiglio un backup e vi metto in gaurdia sul fatto che l’aggiornamento cancellerà i vostri SMS?

Angelo Fiorillo
Angelo Fiorillo
5 anni fa

Che articolo fastidioso, dal tono superficiale e inutilmente caustico.
Un minimo di professionalità sarebbe gradita, anche da chi capita qui per caso grazie ai link di Google Now.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa

non capisco perchè considerare l’articolo fastidioso e soprattutto perchè attaccare la mia professionalità. più che mettere in guardia che l’aggiornamento cancellerà i vostri SMS e quindi vi consigliamo di fare un backup cos’altro dovremmo dirvi? Mi appello alla tua professionalità Angelo…

XiaomiToday.it
Logo