T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovi gadget Xiaomi da oggi in crowdfunding (II parte)

Continuiamo a raccontarvi di nuovi gadget presentati quest’oggi sulla piattaforma Youpin di Xiaomi. Partiamo questa volta da una sorta di remake: più di un anno fa la compagnia cinese ha lanciato il suo primo rasoio portatile, progettato per l’utente che viaggia frequentemente e che ha poco tempo a disposizione per curare la propria persona. Purtroppo le recensioni su questo prodotto non furono del tutto positive, poichè le lame non erano predisposte a tagliare barbe dal pelo spesso e quindi era necessario fare notevoli passaggi per ottenere un risultato scarsamente sufficiente, con relative irritazioni sulla pelle.

xiaomi

Xiaomi ha pensato bene di migliorare il rasoio Mijia dotandolo di una doppia lama ed un design simile al predecessore seppur la scocca risulta più lucida. Le lame sono state sudiate in modo da catturare i peli del viso più difficili, con un minimo di 3,5 mm ed uno spessore di 0,3 mm. Anche il motore è stato migliorato performando con una velocità di 6500 giri/min. Il pulsante di accensione è stato riposizionato sul corpo centrale del rasoio per favorire meglio l’ergonomia del compatto gadget da viaggio.

xiaomi

Presente la certificazione IPX7 come per la precedente versione in modo da favorire il risciacquo delle testine e del telaio del rasoio. L’autonomia è uno dei punti di forza del nuovo rasoio Xiaomi, in quanto offre circa 60 minuti di utilizzo continuo mentre è presente anche una comoda feature che con circa 3 minuti di ricarica ci offre fino a 10 minuti di utilizzo per una rasatura rapida. Il peso è di 107 grammi mentre le sue misure sono 16,5 x 56,6 x 95 mm. Il suo prezzo in Cina è di 179 yuan, che tradotto in euro al cambio attuale è pari a circa 23.

Sicuramente vi sarete accorti che l’estate è ormai bella che andata e così Xiaomi ci sorprende con un nuovo prodotto del brand Mijia. Un prodotto ideale per le fredde giornate che verranno, ossia un radiatore che incorpora anche un’asta asciugamani e che offre una potenza di 2200 W. Con misure pari a 780 x 526 x 216 mm, il radiatore Mijia si basa su un sistema in cui l’aria fredda entra dalla parte inferiore rilascindo aria calda da quella superiore, riuscendo a riscaldare l’aria a più di 40° in pochi minuti grazie ad una parte metallica che contiene una resistenza termicadi altissima qualità. Sono 3 le velocità/potenze di cui è dotato il radiatore Mijia: 900W, 1300W e 2200W, offrendo quindi una versatilità d’adattamento in base alla grandezza della stanza in cui viene posizionato. La temperature è garantita in maniera stabile per ore senza che vengano danneggiati i componenti interni grazie ad una serie di protezioni.

Nonostante il brand sia Mijia, che poi detiene l’app companion Mi Home, il nuovo radiatore non aggiunge funzionalità smart e quindi privo di Bluetooth o WiFi, ma solo una certificazione IPX4 che permette quindi di appendere asciugamani ed indumenti bagnati senza problemi, sulla barra mobile in grado di supportare fino a 1,5 Kg di peso.Il suo prezzo in Cina è di 399 yuan (circa 51 euro al cambio). 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
4 anni fa

una curiosità: ma volendo, io questi gadget li posso acquistare? e dove? grazie

Andrea
Andrea
4 anni fa

ok, grazie….dici amazon, gearbest, bangood e così via? ci sn altri store che io non conosco?

XiaomiToday.it
Logo