T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco i nuovi auricolari Xiaomi con possibilità di cancellazione del rumore

Con l’abbandono dell’ingresso da 3,5 mm su alcuni modelli, per soddisfare le esigenze degli utenti che si vedevano costretti ad adoperare i propri auricolari con un connettore Type-C, nel maggio di quest’anno Xiaomi ha rilasciato un paio di auricolari Type-C specifici per i modelli che appunto non avevano l’ingresso jack. Ma senza dubbio gli auricolari tradizionali sono decisamente più convenienti e versatili, poichè possono essere adattati ed utilizzati sulla stragrande maggioranza degli smartphone in circolazione.

auricolari

E così dopo avervi dato qualche anticipazione oggi Xiaomi ha ufficialmente rilasciato i suoi nuovi auricolari Noise Cancelling Headset, con la classica interfaccia jack audio da 3,5 mm. Il prezzo rimane di 299 yuan, circa 38 euro, come per il modello Type-C proposto a maggio, e l’inizio delle vendite è prevista per la mezzanotte (ora locale) del 12 dicembre su tutti i canali di e-commerce dell’azienda cinese. I nuovi auricolari hanno superato la certificazione del prodotto Japanese Hi-Res Audio, e la qualità del suono offerta è simile a quella offerta dai classici CD Audio, con la particolarità di agire manualmente sulla riduzione del rumore.

 

In pratica a seconda dell’ambiente in cui ci troviamo, più o meno rumoroso, possiamo regolare l’intensità della funzione di cancellazione del rumore su livelli differenti. Gli auricolari Xiaomi sono dotati di connettore a 90°, risultando più pratici nell’utilizzo quotidiano, nonchè una clip in metallo permette di fissare il filo ai vestiti, in modo da evitare che quest’ultimo dia fastidio durante i movimenti. Il supporto alla riduzione del disturbo attivo del rumore permette la soppressione del rumore fino a 20 dB con frequenze che spaziano dai 50 a 1500 Hz, pertanto permettendo una qualità audio anche in ambienti decisamente rumorosi come aeroporti o metropolitane. Dagli auricolari è possibile inoltre il controllo del volume e l’avanzamento delle tracce musicali. Le Xiaomi Noise Cancelling Headset integrano una batteria da 55 mAh che può essere ricaricata tramite cavo micro USB in circa 2 ore, mentre l’autonomia è garantita fino a 12 ore di utilizzo continuo.

 

Gli auricolari sono ottimizzati per la massima resa sonora circa l’ascolto di musica Jazz, Rock ed Hip Hop, il design non si differenzia molto rispetto le più conosciute Piston, realizzate interamente in alluminio CNC mentre il filo che giunge all’attacco jack risulta rivestito da tessuto intrecciato. Il design in generale risulta più ergonomico e morbido a seguito di studi eseguiti da tecnici specializzati.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo