T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova versione di Xiaomi Mi 6 in arrivo? L’indizio appare su TENAA!

A distanza di 6 mesi dalla presentazione di Mi 6, un’indiscrezione ci rivela la possibilità che Xiaomi possa presentare a breve una nuova variante del flagship da 5,15 pollici. Finora abbiamo visto il Mi 6 esclusivamente col taglio di memoria RAM da 6 GB, ma l’ente certificatore TENAA ci rivela che potrebbe arrivare presto una versione di Xiaomi Mi 6 con 4 GB di RAM.

In realtà la notizia non ci stupisce più di tanto, almeno non quanto il fatto che le conferme arriverebbero a distanza di 6 mesi dalla presentazione di Mi 6. Difatti di una versione con 4 GB di RAM se ne parlava ben prima di quel lontano 19 aprile e suona alquanto strano che dopo tutto questo tempo possa essere rilasciata una variante “ridotta” del telefono Xiaomi.

xiaomi mi 6 nuova variante 4 GB RAM

In realtà di strano sembrerebbe davvero esserci ben poco in quanto, come ben sapete, la presenza di un modello su TENAA è l’anticipazione ad un lancio vero e proprio. Molto probabilmente questa versione di Mi 6 ripercorrerà quella che è stata la scelta di Xiaomi per quanto riguarda Mi 5c: un telefono nato per essere un ibrido tra la versione “ridotta” di Mi 5 ma presentato a distanza di un anno da Mi 5 per svelare al mondo intero il primo processore di proprietà dell’azienda. La scelta risultò molto azzardata, però.

Ma torniamo alla nuova versione di Mi 6 trapelata su TENAA. Questa variante è stata inserita nell’elenco dei dispositivi certificati il 19 settembre scorso e presenta, oltre a 4 GB di memoria RAM, anche 64 GB di memoria interna e non modifica le specifiche rispetto all’apprezzato Mi 6: SoC Snapdragon 835, display FULL HD da 5,15 pollici e doppia fotocamera da 12 Mpx posteriore.

xiaomi mi 6 nuova variante 4 GB RAM

 

La presentazione, o meglio, il lancio di questa variante di Mi 6 avverrà molto probabilmente in occasione della giornata cinese dei Singlesì, hanno anche questa festa! -, il prossimo 11 novembre. Questa giornata, che ricorda molto una specie di Black Friday americano, vedrà molti prodotti scontati e una corsa all’affare. In quest’ottica si spiega la scelta di Xiaomi di realizzare una variante con meno memoria RAM e in quantità ridotte.

Probabilmente una parte di questi prodotti verranno anche acquistati da importatori e quindi non disperate perché non è escluso poterli acquistare anche da noi in Italia.

Gruppo Facebook XiaomiToday.it
Se volete confrontarvi sull’argomento o chiedere informazioni su Xiaomi Mi 6, non dimenticate di iscrivervi al gruppo facebook targato XiaomiToday dedicato al device!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo