T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una nuova immagine mostra lo scanner dell’iride per Xiaomi Mi 6

Ormai dovremmo essere arrivati al momento cruciale in cui l’azienda Xiaomi rivelerà il suo nuovo top di gamma, il Mi 6. Eppure i netizen sembra vogliano svelare in anteprima quello che sarà il design del nuovo device, infatti proprio oggi una nuova immagine è trapelata in rete, mostrando solo la parte frontale dello smartphone e dalla stessa si evince la presenza dello scanner dell’iride.

In particolare lo scanner dell’iride è posizionato tra la fotocamera frontale e la griglia dello speaker telefonico. Inoltre dalla stessa immagine sembra che il tasto Home, che molto probabilmente ospiterà anche il sensore per le impronte digitali, sarà di tipo fisico e quindi cliccabile smentendo i rumors che invece ne dichiaravano la presenza in stile Huawei P10.

Va chiarito fin da subito che l’immagine è chiaramente un render e non un’immagine reale, ma la cosa che lascia un pò perplessi è il design generale del nuovo top di gamma, che si discosta chiaramente dal re del design, lo Xiaomi Mi Mix. Infatti dal render sono evidenti le cornici (che viste più in dettaglio sembrano anche asimmetriche) così come è evidente la banda superiore ed inferiore.

Secondo le ultime informazioni lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe essere svelato durante questa settimana insieme al suo fratello più grande, lo Xiaomi Mi 6 Plus che potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore. Inoltre c’è attesa anche per vedere a bordo dello Xiaomi Mi 6 il performante Snapdragon 835.

Personalmente vorrei fare con voi una riflessione, in quanto nell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una serie infinita di rumors e render riguardanti lo Xiaomi Mi 6, ma tutti quanti sembrano confermare una nuova caratteristica del top di gamma ma a discapito di qualcos’altro.

Mi spiego meglio prendendo proprio in esame il render di cui sopra: viene mostrato chiaramente la presenza dello scanner dell’iride, interessante funzione per la sicurezza dei propri dati, ma ad esempio il design viene messo da parte ridicolizzando in un certo senso tutto il lavoro svolto da Xiaomi per il suo Mi Mix che ha dato l’imprinting a tutte le aziende anche più blasonate che ne stanno copiando a loro modo il design futuristico.

Non riesco a capire perchè per lo Xiaomi Mi 6 i rumors e render in generale siano sempre in netto contrasto tra di loro, mostrando sempre più spesso il Mi 6 come una brutta evoluzione del Mi 5. Che non sia una mossa di marketing ingengnata da Xiaomi stessa per lasciarci tutti a bocca aperta quando presenterà realmente il Mi 6? Se così fosse sarebbe davvero un colpo di genio.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo