T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova feature appare in POCO Launcher? NO, è un bug ed anche fastidioso

Quando è stato introdotto il primo smartphone a marchio POCO, con esso è stato lanciato anche un launcher alternativo, il POCO Launcher per l’esattezza arrivato ormai alla seconda generazione. A suo tempo una vera rivoluzione per le ROM MIUI in quanto introduceva la possibilità di visualizzare il drawer delle app, mentre sulla classica MIUI la visualizzazione delle icone delle applicazione installate era esclusiva della Home e delle varie pagine in cui inglobare appunto le icone.

POCO Launcher permetteva e permette tutt’ora anche una serie di personalizzazioni per la visualizzione delle icone, organizzandole per icone o tipologia di app ed altre chicche che vi invitiamo ad approfondire ricercando gli articoli che abbiamo pubblicato nel tempo sul blog.

poco launcher

Nuova feature appare in POCO Launcher… macchè, è un bug e pure fastidioso

A quanto pare per qualcuno, qualcosa è andato storto, generando un bug che non implica problematiche serie al proprio smartphone ma è comunque poco simpatico con cui convivere. Il video qui in basso mostra proprio il bug, ovvero nel muovere le icone per spostarle in altri punti dello schermo, queste si vanno a sovrapporre alle altre icone presenti nella stessa schermata e per risolvere il problema occorre effettuare una serie di tentativi per sbloccare l’ancoraggio delle icone incriminate.

Va specificato che il bug in questione non riguarda le versioni ufficiali rilasciate dall’azienda, presenti anche sul Google Play Store, ma bensì una versione Beta del POCO Launcher. Infatti da tempo si mormora che il brand è al lavoro per lo sviluppo e rilascio della terza generazione del proprio launcher proprietario ed ora che l’azienda ha preso una strada del tutto indipendente da Xiaomi, lo sviluppo di POCO Launcher 3.0 potrebbe essere ancor più rapido.

Il problema è che gli utenti che hanno installato il launcher come alternativa, possono switchare al launcher originario, mentre chi possiede uno smartphone marchiato POCO, non ha alternative se non quella di eliminare la beta. Quindi non andate in crisi, perchè a meno che non abbiate installato la versione beta di POCO Launcher non temete proprio nulla.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo