T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova colorazione per la mirrorless di Xiaomi: la Yi M1 si tinge di bianco

In un certo senso potremmo definire Xiaomi come un’azienda dai mille volti, tra i quali rienta quello destinato al mondo della fotografia. Ed il brand più conosciuto dell’OEM cinese è Yi, che proprio oggi ha annunciato che domani 19 dicembre alle ore 00:00, sullo store Xiaomi ed in contemporanea su JDMall, verrà venduta un edizione limitata (1000 unità disponibili) della fotocamera M1, al prezzo di 2999 yuan (circa 385 euro).

yi m1

Ricordiamo che la fotocamera Yi M1 ha vinto il premio Reddot Design 2017 in Germania, e quest’edizione limitata si basa su una nuova colorazione bianca come la neve che a contrasto con il logo rosso rende davvero accattivante il design generale. L’edizione limitata della Yi M1 include il kit di accessori composto da una comoda tracolla per il trasporto, naturalmente il corpo macchina in metallo satinato e due obiettivi.

yi m1

Sulla Yi M1 troviamo il sensore d’immagine Sony IMx269 da 20,16 megapixel, il quale supporta risoluzioni fino a 4K a 30 fps, in modo da immortalare video ad altissima definizione. Le due ottiche a corredo corrispondono invece ad un 12-40 mm con apertura f/3.5-5.6 ed un 42.5mm con apertura f/1.8. Il primo obiettivo si adatta alla gran parte delle scene quotidiane, mentre il secondo si adatta meglio decisamente a soggetti ravvicinati o macro di insetti fiori etc..

yi m1

Sulla camera Yi M1 è inserito anche un comodo display touch da 3 pollici, che permette di interagire con la camera definendone le singole impostazioni anche se è prevista l’applicazione per smartphone (sia Android che iOS) con la quale settare le impostazioni ma anche trasferire immagini e video. Infatti la camera Yi M1 è dotata di connessione Bluetooth 4.1 e modulo WiFi, inoltre è supportata la ricarica mobile tramite powerbank.

yi m1

La precedente versione, nei colori argento e nero, forse era adatta più ad un pubblico maschile, mentre la nuova colorazione bianca neve tendenzialmente si avvicina al pubblico femminile. Ma nel mondo della fotografia non esiste “sesso” e personalmente trovo la nuova colorazione davvero trendy, se poi consideriamo che la Yi M1 monta obiettivi con attacco M4/3 e quindi compatibili con gran parte delle marche in commercio, potremmo decidere di farci un bel regalo di natale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo