T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova brevetto Xiaomi trapela online: questa volta si tratta di una fotocamera posteriore pieghevole

Ancora una volta a confonderci le idee, spunta un nuovo brevetto su quel che concerne un’ipotesi di fotocamera posteriore sui futuri smartphone targati Xiaomi. Questa volta, per donare un aspetto privo di cornici e decisamente Full Screen, l’azienda di Lei Jun potrebbe adottare uno stile di fotocamera posteriore basculante, che all’occorrenza svolgerà anche la funzione di selfie camera.

Ad essere onesti, non una vera novità visto che già da oltre 6 mesi, Asus ha tirato fuori dal proprio cilindo tech il device Zenfone 6, che per l’appunto impiega la stessa o comunque identica tecnologia ipotizzata da Xiaomi nel suo brevetto.

fotocamera

Nuova brevetto Xiaomi trapela online: questa volta si tratta di una fotocamera posteriore pieghevole

Secondo le informazioni pubbliche dell’Ufficio cinese della proprietà intellettuale (CNIPA), il brevetto è stato depositato all’inizio del 2018 ed è stato recentemente approvato per l’inclusione. Seppur non originale, rimane comunque una buona soluzione per avere un design pulito da fori e tacche varie. Da notare però che esistono due versioni dello stesso brevetto, in quanto la foto di copertina ci mostra un device con fotocamere (sembrano esserne presenti 5) spostate a sinistra mentre la foto qui in basso ritrae lo stesso ipotetico smartphone con un modulo fotografico centrato e simmetrico rispetto il resto dei componenti.

fotocamera

 

Il rsto delle immagini ci mostra un tradizionale aspetto senza alcuno stravolgimento del design a cui siamo abituati. Pulsante d’accensione e bilanciere del volume sulla destra mentre a sinistra trova sede il carrello delle SIM ed un pulsante, probabilmente didicato all’avvio dell’assistente vocale. Infine nella parte inferiore troviamo ingresso di ricarica Type-C, speaker e microfono principale mentre sul profilo superiore non vi è traccia di trasmettitore IR o altro.

Non so voi, ma viene da sorridere sul fatto che ormai questi smartphone siano diventati dei veri e propri strumenti multitasking, tanto che qualcuno a volte dimentica che ci si può anche telefonare. Ormai le fotocamere stanno diventando sempre più numericamente presenti ed i produttori non sanno più dove infilarle. Volete suggerire voi un posto?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo