T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nubia Red Magic 5G nasconde dei segreti: 120Hz, registrazione schermo FHD e tanto altro

Era metà aprile quando Nubia ha presentato il suo Red Magic 5G in versione global. Uno dei più apprezzati gaming phone di sempre si è buttato nel settore videoludico con delle specifiche da urlo ed un prezzo davvero invidiabile. C’è un però: queste specifiche sono da urlo se guardiamo l’hardware, ma se diamo un’occhiata al software mancano determinate opzioni “premium”. Ci riferiamo a tutte quelle features che un gaming phone come si deve ha l’obbligo di avere, come refresh rate a 120Hz, registrazione dello schermo con risoluzione FullHD, opzioni avanzate di colore dello display e quant’altro. Molti utenti hanno lamentato da subito queste mancanze ma…non è che mancavano in realtà, bensì serviva un’app specifica per farle saltare fuori.

Nubia Red Magic 5G in realtà gode di refresh rate a 120Hz e tutte quelle features d’obbligo in un gaming phone…solo che sono nascoste

In un post nel forum dedicato al Nubia Red Magic 5G sul sito XDA è stato svelato il motivo per cui non fossero presenti in bella vista le features di cui sopra. Un utente ha scoperto che solamente utilizzando l’app Activity launcher era possibile utilizzarle.

All’interno dell’app bisognava cercare e lanciare questi comandi:

  • cn.nubia.theme.local.ThemeActivity: tramite questa opzione è possibile accedere a tutti i temi pre-installati sul device, con la possibilità di scegliere per il “colorfull international” e poter avere le icone rotonde;
  • cn.nubia.gamecenter.settings.records.RecordSettingActivity: questo comando permette di passare la registrazione dello schermo da SD a FHD;
  • com.qualcomm.qti.qcolo.QColorActivity: permette di scegliere tra 8 diverse modalità di colore per lo schermo;
  • cn.nubia.factory.ChooseFpsActivity: questa opzione permette impostare il refresh rate a 120Hz (per tornare nuovamente al refresh rate standard è necessario abilitare “Fps automatici predefiniti” nel menu nascosto).
red magic 5g

Come detto prima, queste non sono le uniche funzioni disponibili ma ce ne sono molte altre come la calibrazione dell’impronta digitale, l’icona della batteria nella status bar e tanto altro.

Fonte | XDA Forum

Via | HDBlog

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo