T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Novità software per Xiaomi Mi Pad 5, che sarà in grado di adattare il formato delle applicazioni Android al suo schermo

Continuano le indiscrezioni sul futuro tablet di Xiaomi, il Mi Pad 5 ma questa volta ad essere protagonista non sono le specifiche hardware o chissà quale design futuristico ma bensì un aspetto di cui poco si parla, ma che rappresenta soprattutto per una tipologia di prodotto del genere, l’unico elemento su cui orientarsi nell’acquisto.

Stiamo parlando del software, che nel casi Xiaomi Mi Pad 5 sarà senza dubbio basato su Android 11 ed interfaccia personalizzata dalla MIUI, probabilmente già out-of-the-box nella sua tredicesima declinazione, ma il firmware sarà ottimizzato esclusivamente per l’uso tablet, adattando ogni applicazione Android ad un utilizzo che fa conto delle dimensioni generose del display.

mi pad 4

Novità software per Xiaomi Mi Pad 5, che sarà in grado di adattare il formato delle applicazioni Android al suo schermo

Una cosa forse scontata, ma non è così, perchè l’esperienza d’utilizzo delle app nel mercato dei tablet Android è davvero pessima e quindi anche per questo motivo Apple con i suoi iPad ha fatto un successo planetario. Quindi Xiaomi Mi Pad 5, o meglio il team di sviluppo della MIUI, ha portato un adattamento tale per cui le applicazioni non allunghino unicamente il loro formato, ma bensì che si adattino come una vestito fa con un corpo da modella.

mi pad 4

Quindi con Mi Pad 5 il più grande grattacapi dei tablet dovrebbe terminare. Insomma sembra che Xiaomi abbia fatto tesoro dell’esperienza del Mi Mix Fold, rielaborando una versione personalizzata per uso tablet. Teoricamente il funzionamento sarà garantito con ogni applicazione presente all’interno del Google Play Store anche se all’inizio probabilmente saranno le app più importanti a beneficiare dell’ottimizzazione.

Non ci resta che attendere altre succose indiscrezioni, in attesa del debutto che avverrà nel mese di Agosto. Non vediamo l’ora, anche perchè sono passati 3 anni esatti dal rilascio di Mi Pad 4. E voi cosa ne pensate del ritorno alla ribalta dei tablet Android? Sarà l’ennesimo flop?

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo