T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Novità MIUI: Android 9 Pie per Redmi Note 6 Pro e nuova funzionalità visualizzazione percentuale batteria su Always On Dsplay

Uno smartphone arrivato in sordina, tanto che era già disponibile all’acquisto su vari store online e solo successivamente ufficializzato con eventi lancio. Parliamo di Xiaomi Redmi Note 6 Pro, device che non porta alcuna novità significativa rispetto al Redmi Note 5 Pro se non a livello estetico, offrendo un design decisamente più moderno. Noi lo abbiamo testato ed onestamente non ce ne siamo innamorati, ma in tanti hanno apprezzato lo smartphone mid range in virtù anche del prezzo, in grado di offrire un’user experience completa a 360 gradi.

E saranno ben felici quindi i possessori del Redmi Note 6 Pro sapendo che dopo alcune settimane di beta test, il device riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie, grazie alla nuova MIUI 10 versione 9.3.11 Global Beta la quale porta con sè anche le patch di sicurezza del mese di marzo. Va precisato che la ROM in questione appunto non è ancora ufficiale poichè riservata appunto ai beta tester, ma se siete impazienti di provare l’ultima release software del robottino verde sul vostro terminale potete procedere con il flash manuale cliccando sul pulsante qui in basso per effettuare il download della ROM.

DOWNLOAD ANDROID 9 PIE XIAOMI REDMI NOTE 6 PRO

Novità MIUI: Android 9 Pie per Redmi Note 6 Pro e nuova funzionalità visualizzazione percentuale batteria su Always On Dsplay

Ma le novità dal team MIUI non finiscono qui perchè, al momento solo sulla versione China della ROM, viene introdotta una nuova funzione che migliora la modalità Always On Display (AOD) tipica dei display AMOLED. Sena girarci troppo intorno, la compagnia di Lei Jun ascolta sempre le richieste dei Mi Fans, i quali chiedevano a gran voce la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria residua direttamente nella schermata dell’AOD, oltre naturalmente alle varie notifiche.

MIUI

Detto, fatto: infatti con un post dall’acoount MIUI sul social Weibo, il team di sviluppo ha confermato che con il prossimo upgrade firmware tutti i dispositivi dotati di pannello AMOLED riceveranno questa nuova funione, che potete ammirare qui in alto nella foto. Una funzione senz’altro utile, poichè a colpo d’occhio ci permetterà di capire lo stato di carica della batteria e quindi se adoperarci o meno per un’eventuale ricarica. I dispositivi coinvolti saranno il recente Xiaomi Mi 9 e Mi 9 SE ma anche Mi Mix 3, Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 8 Explorer Edition e Mi 8 SE. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo