T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nougat 7.0 disponibile anche per Xiaomi Mi 4C

Già da tempo è disponibile una ROM Android Nougat 7.0 per il device Xiaomi Redmi 1S,  ma a quanto pare è stata rilasciata una ROM  su base CyanogenMod 14 anche per lo Xiaomi Mi 4C.

Avvisiamo fin da subito che la ROM Android Nougat 7.0 è ancora in fase di sviluppo, pertanto si potrebbero riscontrare bug inaspettati e chiusure improvvise delle app, ma so che questo non fermerà i nostri amici smanettoni.

Ma vediamo insieme come installare sul nostro Xiaomi Mi 4C questa ROM verificando i seguenti pre-requisiti:

  • aver installato la recovery TWRP sul proprio Xiaomi Mi 4C
  • il device deve avere i permessi di Root
  • abilitare l’ USB debug, andando nel menù Impostazioni->Opzioni Sviluppatore
  • avere almeno il 70% di carica residua

Raccomandiamo come sempre di effettuare una copia di backup di tutti i dati prima di procedere con l’installazione della ROM. Inoltre tale procedura può invalidare la garanzia, pertanto lo staff di XiaomiToday.it non è responsabile per qualsiasi tipo di danno.

nougat

Ecco la guida per installare Android Nougat 7.0  sullo Xiaomi Mi 4C:

Fase 1: Prima di tutto è necessario scaricare la ROM.

Fase 2: Scaricare le GAPPS adatte per il proprio dispositivo.

Fase 3: Inserire il file della ROM scaricata in precedenza nella memoria scheda SD del dispositivo.

Fase 4: Avviare il dispositivo in modalità recovery  TWRP. Per fare questo premete allo stesso tempo il tasto volume – ed il pulsante di alimentazione.

Fase 5: Eseguire un reset di fabbrica. Per far questo andate su Wipe-> Advanced Wipe-> Selezionare Wipe Cache, Dalvik System Cache and Data.

Fase 6: Ritornare alla schermata del menu principale della recovery e selezionare Install. Ora selezionate il file della  ROM scaricata e confermate effettuando uno swipe in modo da far partire il processo di “flashing”. Fate lo stesso processo anche per le le GAPPS.

 Fase 7: Pulire nuovamente la Cache e la Dalvik Cache agendo sempre dal menu principale della recovery e riavviare il dispositivo.

Ora avete installato con successo Android Nougat 7.0 sul vostro Xiaomi Mi 4C.

Ai più temerari chiediamo di farci sapere le loro impressioni sulla fluidità generale della ROM e se riscontrano bug più o meno gravi. Diteci la vostra lasciando un commenta qui sotto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo