T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non solo design: Mi Mix Alpha ha anche una feature assolutamente esclusiva

Spesso quando si pensa a Xiaomi l’immaginario collettivo, purtroppo, tende ad andare verso la l’idea di un brand che produce dispositivi a basso costo e poi finisce lì. In realtà sappiamo quanto siano di qualità i suoi prodotti e quanto questo brand si stia impegnando per darci, oltre al giusto rapporto qualità-prezzo, delle features sempre più utili che possono facilitarci la vita di tutti i giorni. Basti pensare alla funzione “heartquake warning” che permette di avvisarci quando una scossa di terremoto è in arrivo, oppure alla traduzione istantanea voice-to-text che siamo sicuri arriverà con la MIUI 11, per non parlare poi del Dual WiFi e della barra shortcut sotto la tastiera virtuale. Poi quando si parla di serie Mix, l’idea di devices votati SOLAMENTE al design sminuisce tutto il lavoro che il brand fa. Questo non è vero e la riprova sono feature, come quella che andiamo a dirvi, assolutamente esclusive e destinate proprio a device della serie come il Mi Mix Alpha.

Non solo design: Mi Mix Alpha ha anche una feature assolutamente esclusiva

Quante volte vi siete alzati la mattina e avete aperto un’app destinata al controllo delle previsioni meteo? Oppure i più svelti, quanti hanno visto il toggle nativo per Android che ha la stessa funzione? Un po’ tutti, è vero…ma se invece Xiaomi si fosse spinta oltre e avesse implementato un sensore che ci aiuta a controllare la qualità dell’aria? Non usiamo il congiuntivo perché è una cosa che esiste.

mi mix alpha qualtà dell'aria

Mi Mix Alpha integra sensori per rivelare temperatura, umudità e qualità dell’aria

Prima di inziare però vogliamo fare un appunto: ultimamente molti utenti si interrogano sull’usabilità di questo smartphone e noi ci sentiamo in dovere di rispondervi: è un concept phone che ha un prezzo proibitivo, parlare di usabilità è si per sé inutile in quanto l’esigua quantità di esemplari che verranno prodotti non sono è di certo destinata a “finire in strada”, bensì fungerà come pubblicità per il brand che sa fare altro da dispositivi a basso costo.

Passando al nocciolo dell’articolo, molti di voi si chiederanno anche dell’utilità di questi sensori per rivelare temperatura, umidità e qualità dell’aria e in effetti hanno tali dubbi, da noi, hanno ragione d’esistere. Da noi però, non in Cina dove la mattina ci si sveglia e si inizia la giornata camminando all’interno di vera e propria aria densa per quanta è l’umidità e l’inquinamento. Una funzione così in paesi come quello, è decisamente utile se non vitale e siamo sicuri che farà la sua figura. Per accedervi non basta che fare swipe a sinistra (anche se le direzioni sono un po’ inutili su un surround display) e andare nell’area personalizzabile destinata a tutti quei toggle che riteniamo più utili quali “Eventi calendario”, “Azioni”, “Prendi nota” etc.

Xiaomi Mi MIX 3 Smartphone
191,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo