Esistono molti “titoli” e premi che e aziende ricevono ogni anno e uno di questi è quello che dà Ethispere. Come suggerisce il nome, l’azienda premia l’etica di un brand e oggi parliamo dell’azienda finlandese famosa per gli smartphone indistruttibili. Nokia, infatti, è stata premiate per il quinto anno consecutivo come una delle aziende più etiche al mondo. Andiamo a vedere i motivi e che cosa significa tutto ciò.
Nokia viene premiata per il quinto anno consecutivo e per la sesta volta in assoluto tra le aziende più etiche al mondo per Ethisphere
Nokia è stata nominata da Ethisphere Institute come una delle “World’s Most Ethical Companies” per il quinto anno consecutivo. Nel 2022 sono stati dati 136 premi in 22 paesi e 45 settori. Nokia è uno dei cinque vincitori nel settore delle telecomunicazioni ed è tra l’altro l’unica azienda finlandese ad essere premiata. Il premio riconosce l’eccezionale governance di Nokia e il suo impegno per la sostenibilità, l’etica aziendale, la conformità e le pratiche di governance migliori della categoria. Timothy Erblich, CEO di Ethisphere, ha affermato:
Lodiamo Nokia per il suo impegno nel costruire un clima etico sostenuto anno dopo anno da resilienza, valori fermi e fiducia. Siamo ispirati dalla dedizione del team Nokia all’integrità, alla responsabilità, alla governance e alla comunità. Congratulazioni all’azienda per aver ottenuto la designazione delle aziende più etiche del mondo
Nassib Abou-Khalil, Chief Legal Officer di Nokia ha risposto ai complimenti:
Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro nell’attuare pratiche etiche e l’impatto sociale positivo al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo onorati di essere riconosciuti ancora una volta come una delle aziende più etiche al mondo. Questo riconoscimento è condiviso dall’intero team Nokia per i nostri continui sforzi volti a soddisfare i più elevati standard etici in tutta l’organizzazione
Leggi anche: Nokia rifornisce la serie C di tre nuovi smartphone
Ethisphere è il leader globale nella definizione e nel progresso degli standard delle pratiche commerciali etiche che alimentano il carattere aziendale. Ha una profonda esperienza nella misurazione e nella definizione di standard etici fondamentali utilizzando approfondimenti basati sui dati che aiutano le aziende a migliorare il carattere aziendale e misurare e migliorare la cultura.