T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente Xiaomi Mi MIX 4 ma ricarica 200W, risoluzione 2K e pieghevoli nel 2021

Sapevamo già che i piani di Xiaomi per il 2020 non prevedevano l’uscita del Mi MIX 4. Il brand ha sicuramente un asso nella manica se sta aspettando così tanto per il successore dello slider phone. Tra fotocamere sotto lo schermo e vetri pieghevoli probabilmente ne vedremo delle belle. Ma di grazia su cosa si concentrerà il brand il prossimo anno? Sono molti i settori esplorati nell’ultimo periodo: risoluzione a 2K per gli smartphones, ricarica ultraveloce via cavo e non, dispositivi pieghevoli con vetri super resistenti…in tutto questo la società cinese ci metterà anima e corpo secondo quanto riferito da un recente leak.

I tre ambiti in cui si concentrerà il brand saranno questi: ricarica, schermo e dispositivi pieghevoli. Niente Xiaomi Mi MIX in vista però

Leggendo l’ultimo post del noto leaker cinese Digital Chat Station, il colosso pechinese avrebbe intenzione di concentrarsi non tanto sul prossimo dispositivo di punta votato al design bensì alla ricerca. E chi dice che gli ambiti in cui riverserà milioni di yuan non servano proprio per questo smartphone? Xiaomi Mi MIX 4 è ancora avvolto nel mistero ma probabilmente l’anno prossimo sentiremo le prime cose ufficiali su di lui. A prescindere da ciò, ecco cosa studierà Xiaomi a partire dal 2021. Sono quattro gli ambiti interessati: ricarica ultra fast, risoluzione dello schermo, fotocamera sotto il display e devices pieghevoli.

Niente Xaomi Mi MIX 4 ma ricarica 200W, risoluzione 2K e pieghevoli nel 2021

Il post di Digital Chat Station tradotto

Fotocamera sotto lo schermo: abbiamo già parlato di questa tecnologia, c’è ben poco da dire. Xiaomi Mi 10 Ultra è stato il primo dispositivo ad equipaggiare il sensore invisibile e così sarà per altri prototipi di Xiaomi fino al prossimo MIX.

Ricarica rapida: sebbene il brand detenga il primato per potenza della ricarica wireless e via cavo (quasi il primato), non si vuole fermare ai soli 80W senza filo e 120W con filo. L’obbiettivo finale è quello di arrivare ai 200W cablati e sarà uno dei punti su cui si concentrerà di più in futuro. Ora, le considerazioni sull’utilità di questa potenza le lasciamo a parte in quanto non ci interessano in questa sede, ma sarebbe bene affrontarle in futuro.

Schermo pieghevole: un altro settore che conosciamo solamente tramite scarsi video e brevetti è quello degli schermi pieghevoli. Un settore molto complesso che richiede molti sforzi e altrettanti investimenti. Il problema più grande sa superare è questo: un vetro pieghevole non esiste. Il brand dovrà trovare una soluzione, analizzando anche gli errori commessi dai competitors nell’ultimo anno.

Risoluzione 2K: si arriva pian piano ad una risoluzione “da cinema”. Gli smartphones si faranno più grandi e con esso aumenterà la qualità video. Vedere i contenuti in streaming sarà solo che un piacere, a patto che le piattaforme supportino questa risoluzione.

Ma ora le considerazioni finali: Digital Chat Station afferma che tutti questi settori inizieranno la fase di produzione di massa. Personalmente credo che non tutti lo faranno, in particolare la ricarica a 200W non vedrà la luce se non fra due anni. Il costo sarà troppo elevano e gli utenti che la reputano utile ed utilizzabile si contano sulle dita di una mano. Voi cosa ne pensate? Siamo curiosi, fatecelo sapere nei commenti.

319,00
disponibile
28 Marzo 2024 9:15
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 28 Marzo 2024 9:15

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
3 anni fa

ma perchè fare smartphone ancora più grandi? ci sono i tablet….dovrebbero tornare a dimensioni tra i 5″ e 6″ (è già troppo 6″)….non di più….troppo padelloni, non stanno neanche più in tasca

Last edited 3 anni fa by Andrea
XiaomiToday.it
Logo