T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lu Weibing dà la conferma, nessun Redmi Max all’orizzonte

Non molto tempo fa avevamo riportato le parole di Lu Weibing, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager di Redmi, il quale chiedeva ai fan di Xiaomi ed in particolare della serie Mi Max, perché fossero così ostinati nel volere un successore.

Lu Weibing aveva fatto notare che la serie Max include dispositivi un po’ pesanti ed era intento a capire perché l’utente tipo avesse bisogno di uno schermo così grande, come anche la batteria.

Lu Weibing dà la conferma, nessun Redmi Max all’orizzonte

Redmi Max XIaomi Mi Max 4

Questo suo interesse nelle opinioni della gente sulla serie Max aveva portato in molti (noi inclusi) a pensare che il sub-brand avesse potuto adottare questa linea e produrre un nuovo Max marchiato Redmi.

L’ipotetico Redmi Max è diventato quindi l’oggetto del desiderio di moltissimi utenti, che poi hanno cominciato a incomodare il povero Weibing sul social cinese Weibo. E quindi, dopo dozzine di richieste differenti, tutte riguardanti la possibile futura esistenza di un Redmi Max, il general manager ha finalmente risposto mettendo in chiaro la situazione.

Xiaomi Mi Max 4 Redmi Max 4

Xiaomi Mi Max 3 in blu

Purtroppo però, come avrete già capito dal titolo, non si tratta di notizie positive per i fan dei phablet marchiati Xiaomi. Lu Weibing ha infatti detto che il brand non è al lavoro sul futuro Mi Max 4 o Redmi Max, e che quindi la serie può essere già considerata defunta.

Questo ovviamente non significa che la situazione sia destinata a rimanere tale. Sia Xiaomi che Redmi potrebbero decidere di riprendere la serie in futuro, ma almeno per il momento (e parliamo di mesi), la situazione è destinata a rimanere tale, senza nessun Mi Max all’orizzonte.

mi max 3

Xiaomi Mi Max 3 in nero, blu e gold.

Dobbiamo ammettere di essere rimasti un po’ delusi dalle parole di Weibing, ma ovviamente non è sua la colpa. Weibing aveva soltanto dato un ulteriore speranza a coloro che volevano vedere un dispositivo Max nei prossimi mesi. Purtroppo però questi utenti dovranno attendere più a lungo (si spera).

Ricordiamo infine che lo Xiaomi Mi Max 3 fu annunciato ad agosto dello scorso anno, quindi tra poco più di un mese di distanza sarebbe dovuta avvenire la presentazione del suo successore. A questo punto è abbastanza ovvio che questa non avverrà.

Adesso diteci la vostra. Anche voi trovate un po’ insolita la scelta di Xiaomi di terminare così la serie Max? Oppure siete del parere che Xiaomi produca già abbastanza terminali? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

Oramai ho preso il mi9T, schermo decisamente “piccolo”, ben poca la differenza dal mio vecchio 5.5 del OP3. Avrei preferito il 7″ del max4… Amen, tra 2/3 anni vedrò se i max sono resuscitati.

Andrea
Andrea
4 anni fa

Non penso sia una scelta giusta interrompere la serie Mi Max. I contenuti che convergono più costantemente sullo smartwatch sono quelli multimediali e il pubblico cerca i grandi schermi in alta definizione. Anche la cura crescente delle prestazioni fotografiche richiede che le foto possano poi vedersi al meglio. La diffusione dei sistemi streaming deve sfociare in schermi adeguati e non medio piccoli. Si tratta di non turbare il difficile equilibrio di schermo grande, peso e maneggevolezza accettabili. Funzionale a tutto ciò la autonomia che secondo me è uno dei fattori del successo dei Mi Max. Ben venga il Max 4… Leggi il resto »

Danilo
Danilo
4 anni fa

Ma attualmente esiste un alternativa equivalente ( 7 pollici), come caratteristiche?

XiaomiToday.it
Logo