T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ningmei Cube mini Computer è il primo mini PC veramente tascabile

Con l’avanzamento della tecnologia all’interno dei nostri smartphone si sente spesso dire che siano ormai diventati dei PC tascabili. Adesso, nonostante questa affermazione sia vera da un certo punto di vista, il prodotto presentato oggi è realmente un PC tascabile senza se e senza ma.

Ningmei Cube mini Computer è il primo mini PC veramente tascabile

Ningmei Cube mini Computer

Diamo quindi il benvenuto al Ningmei Cube mini Computer, ovvero un PC dalle dimensioni minuscole, da oggi in crowdfunding sulla piattaforma Xiaomi Youpin con un prezzo di partenza di soli 999 yuan, circa 125 euro al cambio attuale.

Il Ningmei Cube mini Computer arriva con un corpo di forma cubica interamente in metallo, così da poter dissipare il calore in una maniera più efficiente. Mentre le sue dimensioni esterne sono di 62mm x 62mm x 42mm, circa il 50% più piccolo in superficie rispetto allo Xiaomi Mi 10, e pesa 145 grammi, 0,6 volte il peso dello stesso smartphone. Quindi ci troviamo difronte ad un prodotto ultra compatto che potremo veramente portare ovunque all’interno delle nostre tasche. Chiaramente ciò potrebbe tornare utile a chi viaggia spesso per lavoro, anche se a quel punto avrebbe forse più senso acquistare un PC portatile.

Ningmei Cube mini Computer

In ogni caso, il mini computer è disponibile in diverse opzioni di memoria che vanno da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna a 999 yuan (125 euro), abbiamo poi una versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1249 yuan (160 euro) ed una sempre con 8GB di RAM e 256GB di storage ma questa volta con una skin in stile Marvel che costerà 1349 yuan, sui 173 euro al cambio.

Per quanto riguarda le performance, il Ningmei Cube mini Computer è alimentato da un Intel J4125 di tipo quad core, frequenza turbo di 2,7 GHz, grafica Intel UHD600, memoria interna a stato solido M.2 ed ha un sistema di dissipazione del calore molto efficiente.

Infine, per i collegamenti, abbiamo una interfaccia HDMI per collegare monitor, TV e proiettori con supporto per la risoluzione 4K, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, slot microSD e jack audio da 3.5mm. Supporta inoltre la connessione Bluetooth, WiFi 2.4G e Wi-Fi dual-band 5G.

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo