T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente ricarica wireless sui terminali Redmi top di gamma: troppo costosa

Una delle tante feature sempre più ricercata dagli utenti che si approcciano all’acquisto di un nuovo smartphone è la ricarica wireless, che permette di fare il pieno di energie sul proprio smartphone senza avere l’ingombro dei fili. Eppure sono ancora pochi i device del brand Xiaomi che vantano tale specifica, nonostante competitor diretti come OnePlus, all’inizio titubante su questa nuova tecnologia, si è lasciata convincere integrandola sui suoi ultimi top di gamma.

A quanto pare l’azienda spin off della compagnia di Lei Jun, alias Redmi, ha lasciato intendere che per il momento e quindi anche per il futuro immediato, nessuno dei suoi dispositivi accoglierà la ricarica wireless come caratteristica. La comunicazione viene direttamente da CEO di Redmi, che rispondendo ad uno dei suoi follower sul social cinese Weibo, ha proclamato che nessuna ricarica wireless verrà aggiunta, quindi possiamo essere certi che l’atteso Redmi K40 e relative varianti così come l’atteso POCO F2 aka POCO X3 Pro, potrebbero seguire la stessa strategia.

ricarica wireless

Niente ricarica wireless sui terminali Redmi top di gamma: troppo costosa

In effetti gli ultimo lanci di dispositivi del brand asiatico, non vantano la ricarica wireless, nonostante spesso si parli di top di gamma. Ma qual’è il motivo? Non è una risposta ufficiale, ma potrebbe essere il costo elevato di tale componentistica, infatti se guardiamo al 2020, per acquistare uno Xiaomi Mi 10 dotato di ricarica wireless, il costo di listino iniziale si aggirava intorno agli 800 euro.

Si, una risposta che potrebbe inizialmente saziare la sete di conoscenza, ma che in realtà non rispecchia la realtà, dal momento che in commercio è possibile reperire smartphone a basso costo che vantano tale tecnologia. Forse il problema potrebbe risiedere nella difficoltà ad ottimizzare i processi di gestione di ricarica il combinazione con il software? Non è dato purtroppo saperlo, ma indubbiamente questa strategia da parte della compagnia cinese non porta vantaggi e rischia di far perdere l’attrazione verso gli smartphone del brand, che oramai da tempo hanno perso la filosofia d’innovazione che ha sempre distinto il marchio rispetto i competitor.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo