T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun: “Niente più stock limitati per Xiaomi!”

Xiaomi è sicuramente una delle aziende produttrici più innovative del mondo asiatico e la sua ricerca del dettaglio è ormai sotto gli occhi di tutti. Innovazione, design e performance dei propri smartphone quindi, ma il problema che da sempre affligge Xiaomi è quello degli stock esigui. Quest’anno, però, la storia sta per cambiare e lo conferma anche Lei Jun.

I fan che cercano di acquistare Xiaomi molto spesso devono fare i conti con il numero di smartphone prodotti dall’azienda. Come dimenticare la corsa all’acquisto per il tanto atteso Mi 5 e questi stock da poco più di 100 pezzi?!

Ma ecco la notizia!

Lei Jun ha comunicato attraverso il proprio profilo Weibo che Xiaomi ha intrapreso la strada che la porterà a produrre smartphone nelle giuste quantità in modo da soddisfare l’aumento delle richieste dei clienti.

xiaomi-stock-lei-jun-annuncio-produzione-stock-limitati

 

Lei Jun continua sulla strada dell’innovazione

Stando a quanto affermato dal CEO di Xiaomi, l’azienda continuerà a perseguire l’innovazione sia dei propri prodotti che dei processi in modo da garantire ai propri clienti un livello di qualità superiore a quello dei competitors. In riferimento agli stock limitati, Lei Jun ammette che le scelte strategiche sono state fatte e che quindi possiamo aspettarci novità. Non da subito però, perché come potete immaginare servirà del tempo e, quindi, “sediamoci e aspettiamo” perché anche per il Mi 6 non ci saranno novità in termini di stock: troppo presto per vedere dei cambiamenti!

Non dimentichiamoci poi delle scorte esigue del tanto atteso processore Snapdragon 835! Facendo uno più uno ci si accorge subito di come lo Xiaomi Mi 6 sarà ancora “affetto” dal problema degli stock limitati: facciamocene una ragione insomma.

Lei Jun, come era lecito attendersi, non ha rivelato in che modo Xiaomi affronterà il problema ma ha affermato che il problema sarà risolto entro quest’anno.

Fatte le dovute precisazioni, una domanda mi sorge spontanea: non sarà dunque arrivato il momento per Xiaomi di aumentare la produzione anche in ottica di espansione commerciale? Dobbiamo attenderci davvero novità sostanziali?

La risposta a questa domanda, in parte, già la conoscete probabilmente. Il CEO di Xiaomi ha chiarito tempo fa che il mercato ufficiale dell’azienda vedrà un’espansione europea non nel breve periodo e ci vorranno molti anni prima che la rete Xiaomi riesca a stabilirsi saldamente in un mercato altamente competitivo e ristretto come quello europeo. Allora non ci resta, per ora, che sperare che Xiaomi possa risolvere l’annoso problema degli stock limitati nel più breve tempo possibile …e poi si vedrà!

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo