T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente più MIUI Developer per 10 modelli Xiaomi

Spesso quando compriamo uno smartphone non pensiamo al fatto che magari abbiamo speso pochi soldi ma che il device ora in nostro possesso forse non riceverà mai nessun aggiornamento, nè per correzioni di eventuali bug nè per il passaggio ad una versione del sistema operativo più moderna. Xiaomi invece, seppur con qualche difficoltà, in linea di massima ha sempre dato supporto ai propri smartphone anche quelli che non rientrano più nel listino ufficiale.

miui

Purtroppo però è arrivato il tempo anche per Xiaomi di “abbandonare” alle loro sorti alcuni smartphone, infatti nel rilascio ufficiale da parte del team MIUI dei vari aggiornamenti all’ultima versione della MIUI 9, è stato annunciato anche che dal 16 novembre 2017 per 10 modelli non sarà più rilasciato l’aggiornamento alla versione Developer delle varie branche (Global o China). Tale decisione nasce sulla base che i vari ingeneri possano concentrarsi sul lavoro generale di ottimizzazione del sistema per i restanti modelli che decisamente cominciano ad essere in numero consistente.

miui

In particolare i modelli che non riceveranno più l’aggiornamento per la versione di sviluppo saranno:

  • Mi 2
  • Mi 3
  • Mi Note
  • Mi Pad
  • Redmi 1
  • Redmi 1S
  • Redmi 2
  • Redmi 2A
  • Redmi Note 1

In realtà, almeno per il momento i modelli sopra citati continueranno però a ricevere gli aggiornamenti in versione stabile delle future versioni di MIUI 9.1 e MIUI 9.2, ad eccezione del modello Redmi 1 in quanto l’hardware risulta ormai davvero limitato ed obsoleto.

miui

 

Molti magari troveranno questa scelta poco democratica e forse avranno da dire in negativo, ma personalmente facciamo un plauso a Xiaomi che fino ad oggi ha dimostrato una forte propensione verso i propri utenti e terminali, ma in fin dei conti occorre guardare anche oltre. Infatti sono da poco disponibili gli aggiornamenti alla nuova MIUI 9 per Mi 6, Mi Max 2, Mi Note 3 e Redmi 4X e che a breve tutti i restanti modelli riceveranno l’agognato aggiornamento.

Non dimenticate di seguirci sul nostro  gruppo di Facebook  e sulla nostra  pagina  per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, aggiornamenti e recensioni su smartphone, tablet, gadget e altro dal mondo tecnologico di Xiaomi.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

11 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Daveaspec
Daveaspec
6 anni fa

leggo su un forum italiano xiaomi, che per il redmi 4 PRO non è previsto il passaggio a MIUI 9… possibile?

Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa
Reply to  Daveaspec

Forse è vero per la versione ufficiale. Personalmente la utilizzo da un paio di mesi e va una meraviglia. Per ora ho la Miui9 build 7.10.26 , ma già ne sono uscite altre 2 più recenti.

Daveaspec
Daveaspec
6 anni fa
Reply to  Jos4mi

versione ufficiale intendi la global stabile? non capisco che senso abbia sviluppare rom beta quando poi non evolve in stabile…boh spero che aggiornino, alla fine è ancora molto attuale anzi come hardware da in faccia anche agli ultimi modelli xiaomi (non top di gamma chiaro)

Jos4mi
Jos4mi
6 anni fa
Reply to  Daveaspec

Il problema è il nostro terminale che non è più in produzione… a quanto pare lo hanno sostituito col Redmi Note 4 con un display da 5,5”. Dalle caratteristiche hardware sono uguali. Oltretutto pare che non lo aggiorneranno mai ad Android 7. Scarica ed installatela da solo l’ultima rom disponiile da Miui.it, te lo consiglio..

Daveaspec
Daveaspec
6 anni fa
Reply to  Jos4mi

cavolo…grazie per la risposta.ma perderei l’italiano e google play store?

draconian
draconian
6 anni fa

Non è possibile sapere la fonte? (poi mi spiegate anche cosa ho scritto di così riprovevole da cancellare il commento precedente)

draconian
draconian
6 anni fa

Fonte?

guerrierodipace
guerrierodipace
6 anni fa

Posso capire gli altri 9 ma il Mi3 mi pare assurdo é ancora un telefono attuale e velocissimo…

Pier Giorgio Tolin
Pier Giorgio Tolin
6 anni fa

strategie di marketing lo fanno tutti purtroppo…………. valli a capire.

draconian
draconian
6 anni fa

Ma almeno il mi3 è durato 4 anni (è stato messo sul mercato nel 2013)il Mi Note, invece, è del 2015.

XiaomiToday.it
Logo