T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente più batteri e pesticidi nei cibi grazie al nuovo purificatore ionico di Youpin

Non avete le traveggole: questo titolo già lo avete visto quando a dicembre dello scorso anno vi abbiamo parlato del purificatore ionico Yoban presentato su Youpin, la celebre piattaforma crowdfunding di Xiaomi. Il nostro amato brand continua con la produzione di marchingegni che rivoluzionano e semplificano la vita in casa di casalinghe e non solo: è il caso del nuovo prodotto che riprende un po’ l’idea del precedente, ma ne cambia forma e qualche funzione. Il nuovo purificatore del cibo di uno dei sub-brand di Xiaomi infatti, differentemente dal primo, riesce a disinfettare anche carne e cereali. Vediamo le sue caratteristiche.

Niente più batteri e pesticidi nei cibi grazie al nuovo purificatore ionico di Youpin

Il nome del sub-brand in questione è Dunhome, che ha presentato proprio oggi questo nuovo prodottino che riesce a liberare donne incinta, casalinghe e casalinghi da tutta una serie di passaggi fastidiosissimi per pulire a modo i cibi. Come al solito, il colore dei prodotti che vanno a formare la catena ecologica (o ecosistema) del brand è bianco e il design davvero minimalista.

purificatore cibi xiaomi

Come vediamo il purificatore ionico è formato da due parti: una grande (sinistra) e una più piccola (destra). E’ proprio quest’ultima che verrà utilizzata direttamente sulle pietanze per togliere i residui dei pesticidi che di solito sono utilizzati su frutta e verdura…ma non solo. Infatti, il pezzo più piccolo è il vero e proprio sterilizzatore, che è collegato a quella che possiamo chiamare una grossa batteria, dentro cui possiamo mettere l’aggeggino più piccolo. Ma come funziona? Semplice. Come per il prodotto descritto lo scorso anno, serve solo metterlo insieme alle pietanze dentro l’acqua e il gioco è fatto.

Le differenze con il primo prodotto però sono fondamentalmente due: innanzitutto questo è dotato di tre modalità che permettono di disinfettare cibi diversi. Ogni modalità ha un tempo prestabilito per la purificazione: in soli 8 minuti sarà in grado di sterilizzare tutti i tipi di cereali, in 12 minuti frutta e verdura e in soli 15 minuti carni crude.

purificatore cibo xiaomi

La seconda differenza è chiaramente la forma: il primo era cilindrico mentre questo è quadrato e ricorda una sorta di stufetta. Per quanto riguarda misure e peso abbiamo 267 x 135 x 56 mm, per 1,5 kg e una potenza massima sviluppata di 70W. La quantità di cibo (frutta, verdura, cereali o carne) che può essere pulita in una volta è di 7 litri, in abse a quanto descritto nella scheda tecnica. Dal punto di vista del funzionamento invece, niente di nuovo: una volta immerso il dispositivo nell’acqua, una parte degli ioni prodotti si organizza sulla parete del cibo rendendo i pesticidi e i parassiti innocui per il nostro organismo; un’altra parte di ioni si combinano con il cloro nell’acqua per formare l’acido ipocloroso che distrugge i batteri per ossidazione. Chiediamo scusa se i termini tecnici sono sbagliati o se i processi non sono descritti con estrema precisione.

Come specificato dal produttore stesso, il device in grado di eliminare fino al 99.99% dei pesticidi più comuni che possiamo trovare ormai su tutti i cibi del supermercato. Inoltre è possibile eliminare batteri quali E.coli, Staphylococcus e la salmonella. Questo nuovo purificatore ionico per cibo viene venduto tramite Youpin per soli 469 yuan, circa 60 € al cambio attuale. Verrà messo in vendita a partire dal 14 marzo in Cina. Speriamo di trovarlo anche noi tramite i nostri fornitori e portarvelo magari con qualche coupon oppure tramite Indiegogo e da poco ha proposto i primissimi prodotti di Youpin sul proprio portale corwdfunding

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo