T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente modding per POCO X2 (almeno per ora)

Lo dico sin da ora, il titolo è provocatorio, ma non tanto lontano dalla realtà. Come molti di voi sapranno per installare una ROM personalizzata su un device Android, è necessario sbloccare il bootloader del device. Per gli smartphone dei brand Xiaomi, Redmi, BlackShark e POCOPHONE e/o comunque aventi una ROM con interfaccia MIUI è necessario seguire diverse fasi, tra cui richiedere l’autorizzazione all’azienda stessa per procedere allo sblocco.

Per quasi tutti i modelli di smartphone, Xiaomi rilascia la concessione dopo parecchi giorni ma nel caso di POCOPHONE i tempi si riducono in maniera drastica, in genere 3 giorni. Ecco quindi che i possessori del nuovo POCO X2, hanno voluto provare l’ebbrezza del modding, cercando di sbloccare il bootloader, in considerazione che l’azienda in tempi record ha già rilasciato i codici sorgenti del kernel.

Leggi anche: POCO X2 si apre al modding mentre termina la produzione di POCOPHONE F1

LEGGI ANCHE: POCO X2: tutto esaurito in 5 minuti nella prima tranche di vendita online

Niente modding per POCO X2 (almeno per ora)

Ma proprio in questa fase sono cominciati i problemi, non riuscendo a terminare la procedura di sblocco del bootoloader. Infatti alla fine della procedura viene segnalato un codice di errore, in particolare la frase: “Couldn’t add. Error code:86023“. Al momento quindi non è possibile procedere con lo sblocco del bootoloader, ma i tecnici stanno lavorando al problema e ben presto promettono che il POCO X2 sarà un device dedito al modding a 360 gradi.

 

poco x2

Ribadiamo che il dispositivo indiano POCO X2 ed il Redmi K30 condividono le stesse specifiche tecniche e di design, quindi anche kernel etc.. Quindi come mai al momento non sono arrivate segnalazioni analoghe relative al flagship di Redmi? Che dietro il software di POCO X2 si celi qualcos’altro? Naturalmente non appena dovessimo avere aggiornamenti del caso, li pubblicheremo per rendervi partecipi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo