T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Niente Mi TV Stick: al suo posto Xiaomi presenta il nuovo Mi Box 4K

C’avevamo creduto e c’avevamo sperato ma purtroppo i leak hanno toppato (almeno per il momento). Stiamo parlando naturalmente del rilascio della Xiaomi Mi TV Stick, gadget che avrebbe dovuto essere presentato oggi in India, ed invece al suo posto l’azienda ha proposto un nuovo set top box con Android TV, ossia lo Xiaomi Mi Box 4K, il quale come il nome suggerisce è in grado di supportare la riproduzione di contenuti multimediali in risoluzione 4K HDR, ma sono anche altre le caratteristiche che rendono interessante questo nuovo Mi Box 4K.

A livello di design non troviamo particolari differenze rispetto le precedenti generazioni che già conosciamo, riprendendo le linee minimaliste, sobrie ed eleganti, risultando quasi invisibile una volta posizionato sotto la TV. Merito è anche delle dimensioni contenute pari a 95,25 x 95, 25 x 16,7 mm, ovvero un piccolo quadrato con angoli arrotondati.

mi box 4k

Niente Mi TV Stick: al suo posto Xiaomi presenta il nuovo Mi Box 4K

Tra le caratteristiche che troviamo sotto il telaio abbiamo la presenza di un processore quad core con clock da 2.0 GHz a cui si affianca una GPU Mali 450, 2 GB di memoria RAMP di tipo LPDDR3 e 8 GB di storage interno in formato eMMC, memorie con tecnologia non proprio velocissime ma più che adatte per questa tipologia di prodotto, mantenendo quindi basso il prezzo di vendita. A livello di sistema operativo il Mi Box 4K si avvale di  Android TV 9.0 Pie mentre il piccolo telecomando integra anche un tasto rapido per richiamare Google Assistant, Netflix e Amazon Prime Video.

mi box 4k

Esempio interfaccia di sistema generazioni passate

Pertanto nessun problema di compatibilità con il mercato europeo, in quanto viene abbandonato il sistema PatchWall a favore di una soluzione Android pura, infatti troviamo integrata anche la funzione Chromecast, oltre che alla possibilità di accedere al catalogo di giochi ed applicazioni presenti all’interno del Google Play Store.  Non manca infine a livello di connettività la presenza di modulo Wi-Fi 802.11 ac (2.4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, una porta HDMI 2.0a, una porta USB 2.0, jack audio da 3,5 mm e supporto per i codec video VP9, H.265, H.264, MPEG 1/2/4, VC-1 e Real 8/9/10, mentre il comparto audio è affidato al supporto al Dolby Audio 5.1 e DTS 2.0.

Le vendite di Xiaomi Mi Box 4K avranno luogo il prossimo 11 maggio tramite la piattaforma Flipkart, Mi Home, Mi Studio e mi.com al prezzo di 3499 rupie indiane che si traducono in 42 euro al cambio attuale.

🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo