T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Netflix condivisione account 2023: cosa cambia da marzo

Sei alla ricerca di una guida che ti dia tutte le informazioni relative a Netflix condivisione account 2023? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andremo a darti tutte le indicazioni sui cambiamenti imposti dai vertici dirigenziali della piattaforma americana.

Netflix ha infatti deciso di dire basta alla condivisione degli account. O almeno ad una prassi legata allo “sharing” degli account, che per il team della piattaforma non poteva più essere sostenuta.

Nelle prossime righe ti diamo tutte le informazioni del caso, così – una volta terminata la lettura dell’articolo – avrai una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Dai, partiamo!

Netflix condivisione account 2023: ci sono novità

A inizio anno, Netflix ha annunciato la sua stretta sulla condivisione degli account. L’azienda di Los Gatos ha definito nuove politiche per limitare ulteriormente la possibilità di accedere al servizio di streaming da luoghi diversi e da diversi dispositivi. Netflix ha definito un “nucleo domestico” come “un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione del titolare dell’account“, come famiglie o coinquilini. La posizione principale dell’account viene stabilità tramite la rete Wi-Fi sulla quale viene effettuato il primo accesso.

Netflix traccia l’indirizzo IP e le ID dei dispositivi per identificare i dispositivi che fanno parte del nucleo domestico e che accedono all’account dalla posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni. Se un account viene utilizzato da un dispositivo al di fuori del nucleo domestico o se l’account viene utilizzato continuamente da una posizione esterna alla posizione principale, Netflix invierà un link di verifica all’indirizzo email o al numero di telefono associati al titolare dell’account principale. Questa verifica sarà richiesta periodicamente ogni 7 giorni.

Il numero di dispositivi che possono guardare Netflix contemporaneamente dipenderà dal piano tariffario sottoscritto, ma solo se appartengono alle persone del nucleo domestico. Quindi, per qualsiasi account condiviso sarà comunque necessario accedere alla rete della posizione principale almeno una volta ogni 31 giorni.

Le nuove politiche e verifiche dovrebbero entrare in vigore in Italia a partire da marzo 2023.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo