T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nell’era dell’IoT Xiaomi presenta Mijia Bluetooth Hygrothermograph

Poche ore fa si è svolta la Xiaomi Developer Conference, durante la quale il il CEO Lei Jun ha annunciato che la piattaforma Xiaomi IoT (Internet of Things) ha registrato l’accesso di oltre 800 dispositivi smart, oltre 400 partner e circa 85 milioni di dispositivi connessi, divenendo pertanto la più grande piattaforma Iot al mondo. Al tempo stesso non poteva quindi mancare la presentazione di un ulteriore gadget, ossia il Mijia Bluetooth Hygrothermograph, proposto al prezzo di 69 yuan, circa 9 euro.

Mijia Bluetooth Hygrothermograph

Innanzitutto precisiamo che l’igrotermografo (oppure termoigrografo) è uno strumento in grado di registrare la temperatura e l’umidità relativa della massa d’aria circostante. La temperatura viene espressa in °C mentre l’umidità viene indicata in percentuale (da 0 a 100%). Questo strumento è in uso presso tutte le stazioni meteorologiche del mondo con riconoscimento a livello globale dal WMO (World Meteorological Organization) come strumento ufficiale per la registrazione dei dati di temperatura ed umidità.

Detto ciò Mijia Bluetooth Hygrothermograph si presenta con un design circolare e molto compatto, adottando un semplice schermo LCD sul frontale che riesce a monitorare istantaneamente la temperatura dell’ambiente in cui è posizionato nonchè la relativa umidità, grazie ai sensori integrati in grado di rilevare differenze di 0,1°C. E’ presente naturalmente l’applicazione con cui analizzare i dati raccolti.

Mijia Bluetooth Hygrothermograph

Oltre a questo Mijia Bluetooth Hygrothermograph riesce a connettersi con 2 semplici passaggi sfruttando l’applicazione oppure altri prodotti della serie Mijia pensati per la domotica ma anche ad altri elettrodomestici in grado di sfruttare la tecnologia UMC come condizionatori o lampade. Un altro tassello alla casa domotica di Xiaomi è stato aggiunto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo