T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nel primo semestre del 2014 Xiaomi ha venduto 26,1 milioni di device

Il CEO di Xiaomi Lei Jun ha fatto sapere tramite il suo account Weibo che la sua azienda è riuscita a vendere 26,1 milioni di smartphone nel primo semestre del 2014.

Per renderci conto della portata di questo dato basti pensare che nello stesso periodo del 2013 Xiaomi ha venduto appena 7 milioni di unità! In totale nel 2013 ha venduto 18,7 milioni di smartphone, quindi questa cifra è stata abbondantemente superata nella sola metà di questo 2014.

884540260_946

Le statistiche ufficiali sono state pubblicate sul blog di Xiaomi, dove la società ha avuto modo di sottolineare che il dato corrisponde ad un aumento del 271% delle vendite rispetto al 2013.

Ormai è noto che Xiaomi è molto popolare in Cina, paese da cui scaturiscono la maggior parte delle vendite prima citate. L’azienda sta lentamente rafforzando e ampliando la sua presenza internazionale, soprattutto grazie all’apertura a nuovi mercati, quali, ad esempio, quello della Malesia, di Singapore e delle Filippine. Xiaomi, inoltre, è sul punto di espandersi anche in India, Vietnam e in Brasile entro fine anno. Chissà dove vuole arrivare, speriamo che arrivi in un continente chiamato Europa!

via | Sm@rty

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo