T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nel futuro di Xiaomi solo smartphone a buon mercato. Parola di Lei Jun

Xiaomi si è fatta strada nel corso dell’ultimo decennio a suon di smartphone che si distinguevano dalla massa per via di prestazioni ed hardware di alto livello ad un prezzo super concorrenziale. Nel tempo sono arrivati anche device decisamente innovativi, come il primo e glorioso Mi Mix ma nell’ultimo anno abbiamo potuto assistere ad un adeguamento dei prezzi, in rialzo, rispetto la concorrenza. Ha fatto tanto clamore il lancio di dispositivi come Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, proprio per via del loro prezzo che stonava con quanto fino ad allora l’azienda ci aveva proposto e quindi la domanda che si sono fatti in molto e che hanno rivolto proprio al brand asiatico, è quale fosse il futuro economico degli smartphone che arriveranno sul mercato, ovvero se dovremmo attenderci salassi oppure un ritorno alle origini?

In risposta a questo dubbio è intervenuto il CEO di Xiaomi, Lei Jun, il quale ha voluto chiarire la spinosa questione, dichiarando che i prossimi smartphone non saranno costosi, adotteranno un listino che continuerà a garantire il migliore rapporto qualità / prezzo che fino ad ora ha caratterizzato il marchio. Lei Jun ha voluto però ricordare, che nonostante dispositivi come Mi 10 e Mi 10 Pro abbiano visto un aumento esponenziale nel prezzo, l’azienda ha continuato a mantenere un profitto netto del 5% anche su loro.

xiaomi

Nel futuro di Xiaomi solo smartphone a buon mercato. Parola di Lei Jun

Senza entrare troppo nello specifico della configurazione tecnica dei device, Mi 10 e Mi 10 Pro vantano caratteristiche hardware da super top di gamma, che necessariamente hanno contribuito all’innalzamento del prezzo, considerando che solo elementi quli il processore Qualcomm Snapdragon 865 ed il supporto 5G, pesano come macigni sul listino, senza considerare l’innovativo sistema si stabilizzazione ottica (OIS) impiegata.

Ma Lei Jun, rincuora i propri fans dichiarando che l’obiettivo principale dell’azienda continuerà ad essere quello degli esordi: offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo rendendo quindi accessibile i loro prodotti a chiunque,ed il recente lancio di POCO X3 NFC ne è la prova lampante, ma non mancheranno però alcune meteore che dovranno per forza rivolgersi ad une ristretta nicchia di pubblico, come il lancio del primo foldable del brand.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo