T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Musica in background da YouTube sul tuo Xiaomi senza avere l’abbonamento Premium

Nonostante esistano decine di servizi di ascolto musicale in streaming, tra cui i più famosi risultano essere Spotify e Deezer, sono ancora moltissimi gli utenti che preferiscono ascoltare contenuti audio direttamente dalla piattaforma YouTube, tanto che tra i servizi offerti dapoco è spuntato il servizio YouTube Music, peraltro uno dei player predefinito in determinati smartphone con OS Android stock (esempio i device di ultima generazione di Umidigi).

youtube

Ma uno degli incovenienti a cui andiamo incontro con questo servizio è quello che se vogliamo riprodurre la musica in sottofondo mentre facciamo un’altra attività, dovremmo procedere con un abbonamento e quindi pagare una tariffa mensile, andando a far benedire il concetto di gratis che da sempre ha contraddistinto YouTube in generale. Possiamo però sfruttare un piccolo stratagemma, su tutti i nostri smartphone Xiaomi, grazie all’applicazione Musica che da poco si è aggiornata aggiungendo una nuova ed interessante funzionalità, la quale ci consente proprio di riprodurre l’audio dei video presenti su YouTube, pur avendo l’applicazione in background.

Musica in background da YouTube sul tuo Xiaomi senza avere l’abbonamento Premium

Per fare ciò e quindi non pagare alcun abbonamento mensile a YouTube Premium, ci occorre innanzitutto uno smartphone Xiaomi con MIUI 11 a bordo (non è importante la versione del distema operativo).  A questo punto, procedete come segue:

  1. Accedete all’app Musica di MIUI 11;
  2. Dalla schermata principale, in basso a destra, trovate un pulsante contraddistinto dal simbolo Play e con la scritta Guarda;
  3. Vi verrà chiesto ora di accedere con ul vostro account GMail, lo stesso che poi utilizziamo per YouTube;
  4. Una volta avviata la sessione, l’app Xiaomi Music ci mostrerà tutti gli ultimi video che abbiamo riprodotto su YouTube, oltre a quelli consigliati dalla piattaforma stessa.
  5. Scegliete il video da riprodurre, che poi potremmo riprodurre in background, senza che ciò ci impedisca di effettuare altro sul nostro smartphone. Sono presenti inoltre dei comandi con cui mettere in play/pausa, skippare alla traccia successiva oppure terminare la sessione musicale.

Qualora non riusciate a visualizzare la funzione Guarda, potrete provare a cambiare la regione del vostro smartphone recandovi in Impostazioni ⇒ Impostazioni aggiuntive ⇒ Regione ⇒ SCEGLIERE UNA REGIONE DIVERSA, ad esempio Andorra.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
miklas
miklas
2 anni fa

Your article is very good, I have read a lot of articles but I am really impressed with your writing style. I will review this post.
cookie clicker

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Thank you for sharing, your article is very good.

Spotify Premium Apk

Bedankt voor het delen, je artikel is erg goed. Ik gebruik Spotify Premium, deze app luistert naar geweldige muziek en heeft veel beroemde zangers in de wereld.

Spotify Premium Apk

Bedankt voor het delen, je artikel is erg goed.

Guy Don de Velo
Guy Don de Velo
3 anni fa

Is someone find a way to play a youtube playlist with this app ? I would be interrested in doing that but can’t find a way Thanks

Lorenzo Marzocchi
4 anni fa

Buongiorno non è questione di regione, su tre redmi note 4x anche cambiando regione non appare l’opzione guarda. Sul Mi Note 3 di mia moglie invece c’è e sul mio Mi9 Lite con rom Xiaomi.Eu non c’è.

riccardo maestri
riccardo maestri
4 anni fa

possibile che con la miui.eu su mi8lite non c’è nemmeno la regione da selezionare?

Lorenzo Marzocchi
Lorenzo Marzocchi
4 anni fa

vai in gestione app, scegli mi music e e seleziona disinstalla aggiornamento. Vedrai che magicamente ti apparira l’opzione guarda.

tom
tom
4 anni fa

Avremo comunque la pubblicità. Un sistema più efficace è quello di istallare Brave e abilitare la riproduzione a schermo spento. L’ad block fermerà le pubblicità e ci godremo la musica.
Questo per rimanere nella legalità.

XiaomiToday.it
Logo